Il reparto Porsche Sonderwunsch (quello delle richieste speciali) ha realizzato un esemplare unico della 992 S/T replicando la livrea da corsa della S/T originale del 1972. Si tratta di un evento più unico che raro: da una parte è stata personalizzata la vettura da collezione di oggi, mentre nel reparto Porsche Classic è stata restaurata quella originale.
Le due generazioni della S/T. La Porsche 911 2.5 S/T, vincitrice della sua classe alla 24 Ore di Le Mans del 1972, è stata ritrovata in condizioni disperate nel 2013 negli Stati Uniti ed è stata affidata a Porsche Classic per un restauro totale che ha richiesto quasi tre anni di lavoro. Il debutto della nuova serie limitata della 992 ha convinto il proprietario a creare una replica moderna della sua preziosa sportiva da corsa.
Gialla e nera. Il programma Sonderwunsch di Porsche Exclusive consente di realizzare personalizzazioni sostanzialmente illimitate e in questo caso Il lavoro si è concentrato sulla livrea. Il colore è quindi lo stesso Light Yellow codice 117 della gemella del 1972 ed è stato applicato a mano per ottenere lo stesso effetto di finitura. Gli adesivi, i numeri sulle portiere e le stripe sul cofano sono identici a quelli usati nella vittoriosa edizione di Le Mans, mentre i cerchi di magnesio sono in tinta dark silver e abbinati a pinze freno nere.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it