La Nissan ha diffuso le prime foto della nuova Suv Tekton: si tratta del secondo modello che la Casa giapponese ha sviluppato secondo la filosofia "One Car One World". La vettura sarà quindi prodotta in India, ma verrà offerta anche in altri mercati.

Ispirata alla Patrol
La C-Suv mostra un frontale piuttosto originale, dove spicca il nome a grandi lettere sul cofano e un taglio personale della mascherina , sottolineata da un elemento led orizzontale che prosegue sui lati. La Nissan ha voluto ispirarsi alla Patrol, uno dei simboli dell'off-road del marchio e per questo molti elementi della carrozzeria sono impostati secondo uno stile più muscoloso e grezzo, come dimostrano gli inserti nei paraurti e i passaruota allargati. L'elemento orizzontale led torna sul portellone, ma è originale a suo modo anche il taglio ascedente della finestratura della portiera posteriore.

Sul mercato nel 2026
La Tekton, che deve il suo nome alla lingua greca, sfrutterà le sinergie con Renault, ma per il momento i dati tecnici non sono stati resi noti. Le informazioni complete verranno diffuse nel 2026, quando sarà avviata la commercializzazione del nuovo modello, ma non sembrano esserci per ora riferimenti chiari alla presenza di motorizzazioni elettrificate.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it