La Volkswagen presenta la Touareg Final Edition, che segna la fine della carriera della Suv: l'ultima versione sarà ordinabile soltanto fino a marzo 2026, con prezzi (per ora in Germania) a partire da poco più di 75.000 euro. La Volkswagen parla esplicitamente di fine della produzione della Touareg endotermica, lasciando quindi una porta aperta a una possibile variante elettrica.

Piccoli dettagli per distinguersi
La Final Edition è caratterizzata da numerose personalizzazioni: all'esterno si nota la sigla Final Edition incisa a laser sul profilo laterale, mentre all'interno troviamo i medesimi loghi sulla leva del cambio, sulla plancia e sul battitacco. Le dotazioni replicano quelle degli allestimenti attualmente disponibili.

Tre generazioni di successi (e anche motori esclusivi)
Dal 2002 a oggi, la Touareg ha conquistato più di 1,2 milioni di clienti con tre generazioni di modelli. Oltre a offrire soluzioni d'avanguardia per la guida in fuoristrada, la Volkswagen si è distinta anche per la scelte dei powertrain, non sempre identici a quelli delle "cugine" Audi Q7 e Porsche Cayenne. Nel corso della sua carriera la Touareg ha offerto gli esclusivi W12 TSI e V10 TDI, i classici V6 e V8 TDI e più recentemente le versioni Hybrid e Plug-in Hybrid.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it