Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Cupra
Leon VZ TCR, purosangue da 325 CV

SFOGLIA LA GALLERY

La Cupra ha presentato la Leon VZ TCR Special Edition, che rende omaggio ai successi in pista della berlina spagnola, protagonista dei campionati turismo in Europa, Messico, Regno Unito e Francia, ma anche nelle competizioni IMSA Michelin Pilot Challenge a Indianapolis e Road Atlanta negli Stati Uniti. La Leon VZ TCR Special Edition sarà prodotta in 499 esemplari, corrispondente al numero di Leon da gara vendute nel corso degli anni, e arriverà sul mercato alla fine del 2026.

Il motore è quello della Golf GTI 50

Nel cofano della Leon VZ TCR c’è lo stesso 2.0 turbobenzina da 325 CV (239 KW) e 420 Nm di coppia della Golf GTI Edition 50, abbinato al cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti e differenziale anteriore autobloccante elettronico. L’accelerazione da ferma a 100 km/h è coperta in 5,6 secondi, mentre la velocità massima (non dichiarata) non è limitata elettronicamente. Di serie il telaio con controllo adattivo dell’assetto, profili di guida personalizzabili, freni Akebono a sei pistoncini e sterzo progressivo. Quattro i terminali di scarico in color rame.

Leon VZ TCR, purosangue da 325 CV

Sportività senza compromessi

All’esterno la Cupra Leon VZ TCR si distingue per le grafiche sulla carrozzeria, lo spoiler sul tetto, gli splitter anteriore e posteriore, le minigonne laterali, il diffusore e altri dettagli aerodinamici. Il logo Cupra sul cofano è in cromatura scura e le calotte degli specchietti sono in fibra di carbonio. Esclusivi per questa versione i cerchi di lega, su cui sono montati pneumatici ad alte prestazioni da 245 mm. All’interno i sedili anteriori sono Cup Bucket con cinture di sicurezza a quattro punti, quelli posteriori sono removibili e c’è una barra duomi posteriore con rete integrata.

C’è anche la versione meno estrema

Prima del debutto della VZ TCR la Cupra porterà sul mercato all’inizio del 2026 la Leon VZ, serie limitata a 1.500 esemplari con lo stesso motore da 325 CV, i quattro terminali di scarico color rame e dettagli estetici specifici, meno estremi della TCR.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Cupra - Leon VZ TCR, purosangue da 325 CV

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it