La Volkswagen ha presentato in Cina la ID. Era 9X. Derivata direttamente dalla ID. Era Concept del 2025, la ID. Era 9X sarà prodotta dalla joint venture con la SAIC e porta al debutto il primo powertrain elettrico con range extender del gruppo tedesco.
Stile unico per le ID cinesi
La ID.Era 9X è una Suv sei posti dallo stile imponente e ben diverso rispetto alle ID proposte in altri mercati. Misura 5,2 metri con 3,07 metri di passo, è larga 1,99 metri ed è alta 1,81 metri. La firma luminosa è specifica e allineata agli altri modelli che la Volkswagen ha studiato espressamente per il mercato cinese, mentre gli interni non sono stati ancora svelati.
Il primo range extender Volkswagen
La novità più importante, anche in ottica globale, è il debutto assoluto nel Gruppo Volkswagen del range extender, che arriverà nel 2027 anche sui modelli del rinato marchio Scout. La Suv, infatti, ospita dentro il cofano un 1.5 turbobenzina a ciclo Miller da 141 CV con turbina a geometria variabile che lavora soltanto per ricaricare le batterie, mentre la trazione è garantita dai motori elettrici: uno singolo posteriore da 295 CV sul modello base, oppure da entrambi sulla dual motor da 510 CV. La batteria viene proposta nelle varianti da 51,1 e 65,2 kWh: il modello più capiente garantisce 400 km di autonomia nel ciclo CLTC e circa 965 km totali considerando anche il serbatoio di benzina.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it