Abarth Su strada con la 124 Spider

Abarth
Su strada con la 124 Spider
Chiudi
 

Nell'abitacolo della 124 Abarth ci si cala con una certa facilità, e poi si trova subito la giusta posizione, anche senza poter contare sulla regolazione in profondità del volante dal giusto diametro. Il sedile, basso e profilato, contiene molto bene e consente di allungare le gambe: anche se i più alti devono solo tenere le ginocchia leggermente piegate. Ma ciò che conta è che bastano pochissimi metri per prendere confidenza con i comandi, con la mano che cade a pennello sulla corta leva del cambio manuale.

Ottimo bilanciamento. L’emozione più forte, però, si prova quando si dà contatto e il 1.4 Turbo emette i primi vagiti. Il sound è quello giusto, quello che ti fa tornare in mente le Abarth di una volta; ai bassi regimi è più cupo, profondo e scoppiettante in rilascio, agli alti decisamente adrenalinico. Affondi il piede sull’acceleratore (bella la pedaliera d'alluminio) e scopri un motore pieno e progressivo, brillantissimo ma non con la cattiveria di certi turbo per giovani arrembati. Il bello arriva alle prime curve, dove scopri l’ottimo bilanciamento della vettura, la precisione nell’inserimento delle traiettorie e il notevole grip anche in uscita: la presenza del differenziale autobloccante meccanico evidentemente raggiunge il suo obbiettivo.

En plein air in un attimo. Curva dopo curva, si acquisisce sempre più confidenza con la vettura, che si lascia domare con una certa facilità. Insomma, la Spider con lo Scorpione diverte senza impegnare più di tanto, e poi c’è quel rumore che da solo basterebbe a soddisfare gli appassionati. Altra sorpresa, comincia a piovigginare e allora, quasi senza distogliere lo sguardo dalla strada, si sgancia la capote da dietro i sedili e, con un solo gesto e senza troppi complicati meccanismi, la si richiude sopra la testa. Per poi riaprirla, pochi minuti dopo con la stessa facilità, a temporale estivo superato. A tetto chiuso il sound è sempre penetrante, ma mai davvero fastidioso, e non si avvertono particolari fruscii aerodinamici. A proposito di confort va apprezzato il buon lavoro delle sospensioni sullo sconnesso malgrado la taratura rigida, a dimostrazione che quest’Abarth è una vera sportiva, ma con giudizio, che sa comportarsi bene quando si va piano, magari a tetto aperto, in buona compagnia con l’aria nei capelli e il caldo sole in testa. Costa 40.000 euro: non è poco, ma li vale tutti.

Marco Ghezzi

COMMENTI

  • bè certo che scrivere che il powertrain non cambia e aggiungerci che è figo chiamarlo cosi invece di motore dà l'idea delle castronerie scritte in questo post.....proprio perchè se il "motore" è il 1.4 fiat utilizzato su altri modelli....il "powertrain" è invece completamente differente in quanto il 1.4 è qui disposto longitudinalmente e non trasversalmente ed è abbinato a cambi(suppongo i mazda) completamente diversi da quelli utilizzati dalle fiat il che significa riprogettare parecchie parti. tutto ciò vale il sovrappiù di prezzo? chi lo sà? gli scarichi con valvole per il sound ci sono su mazda?..ecc..ecc... davvero uno per convincersi di acquistare la 124 abarth valuta necessario andare a giustificare ogni centesimo in piu speso per la 124 al posto della mazda???????.....ma stia tranquillo e si compri mazda...ma senza nemmeno pensarci..se quelli sono i suoi problemi!
  • Spariscono post.
  • Spariscono post.
  • Spariscono post.
  • Spariscono post.
  • Spariscono post.
  • Spariscono post.
  • Spariscono post.
  • Spariscono post.
  • Ritengo il design della 124 Abarth certamente più valido di quello della MX5 (personalmente anche la 124 "normale" è esteticamente più bella), premesso questo non riesco a digerire i 13350 € in più, rispetto al listino Mazda, chiesti dalla cara e vecchia Fiat (ora FCA) per un prodotto simile al 90% alla MX5 2.0 Sport. Sostanzialmente oltre alle differenze estetiche cambia solo la power unit (fa più figo che dire semplicemente motore) utilizzata già dal gruppo su altri modelli (Mito, Giulietta, 500X, Renegade) non sviluppata quindi specificamente per questo medello, per il resto abitacolo e meccanica praticamente identici. Sospenzioni bilstein, differenziale LSD e quant'altro vengono montati già in origine ad Hiroshima e non come qualcuno vuole far credere in Abarth, per finire criticare i sedili della MX5 (dei Recaro in pelle e microfibra) ritenendo più belli quelli della 124 per giustificare il prezzo più alto mi sembra anacronistico. Con questo non critico assolutamente il prodotto ma le scelte commerciali di FCA che ritiene i suoi clienti incompetenti e "boccaloni". Per finire possiedo una mx5 e pensavo di sostituirla con la 124 ma forse dovrò ricredermi.
     Leggi risposte
  • ritengo che il gruppo abbia indovinato quasi tutte le ultime auto uscite nel 2015-16.Ha colmato la mancanza di alcune auto di nicchia e, questa è una di quelle. bentornata fiat 124 spider abarth.
  • L'auto di per sé pare molto valida, ma il prezzo, al netto degli sconti, che non ho idea di se e in quale entità verranno fatti, mi pare davvero troppo elevato. Ciò che più mi perplime comunque riguarda la vincolatività del pack degli accessori: perché se volessi i fari a led devo essere costretto a sobbarcarmi pure il clima automatico e il mega impianto radio? Mi sembra assurdo. Di fatto di listino sono 44 mila tondi full optional, che per un 1.4 multiair, mi sembra davvero moltissimo. Almeno il superbollo è scongiurato
  • Ci sono cose che non si capiscono: se è Mazda è ottima, se è fiat è di plastica. Se è Mazda è un plus nel suo settore, se è Fiat ci sono delle ottime alternative... Mah... Ci potremmo decidere?
     Leggi risposte
  • La 124 abarth rally degli anni 70 aveva lo stesso motore di 1608 di cilindrata della 124 spider di serie, ma rivisto e potenziato con una quarantina di hp, quindi non capisco chi si stupisce del fatto che abbia conservato lo stesso 1400 turbo ma potenziato! Inoltre quella dell'epoca venne costruita in 1000 esemplari circa e quindi era una vettura esclusiva...io non sono riuscito a trovare il prezzo di quella dell'epoca, ma non credo costasse tanto poco. In definitiva 40.000 euro non sono pochi in assoluto, ma per un'auto "esclusiva" ci stanno.
     Leggi risposte
  • tranquillo Enrico neanche io farò ricco Marchionne con la 124 spider....sia perchè non mi piacciono le cabrio....sia perchè questa, con due posti, deve facilmente essere una seconda auto...ed anche io preferirei la 4C non cabrio. Ma allora la critica è cambiata..dal motore..alle "plastiche fiat" e alla tipologia di auto.....
  • tranquillo Enrico neanche io farò ricco Marchionne con la 124 spider....sia perchè non mi piacciono le cabrio....sia perchè questa, con due posti, deve facilmente essere una seconda auto...ed anche io preferirei la 4C non cabrio. Ma allora la critica è cambiata..dal motore..alle "plastiche fiat" e alla tipologia di auto.....
  • Prezzo da follia!!!!
  • E' inutile...le cose belle si pagano, i marchi che hanno una storia sportiva aggiungono valore, sono le leggi del mercato....si può stare a sindacare quanto si vuole ma è così....
     Leggi risposte
  • vorrei fare un commento serio , avrei preferito i fari tondi come sull'originale degli anni '70 e poi una versione hard top come la vecchia 124 rally quella che aveva i cofani nero opaco ed il 1800 aspirato invece del 1600 , adesso con un 1.4 turbo molto performante ,ho letto tante lamentele di gente che non capisce nulla , ricordatevi che state commentando non un nuovo modello ma un rifacimento in chiave moderna di un modello storico come "mini" e "500" . quindi il prezzo è giusto . infatti se una 500 (base) costa 11000€ se la vuoi habarth 595 accessoriata non puoi comprarla a meno di 25000€
  • I fiattari mi fanno tenerezza, (e lo dice uno che ha appena preso una ypsilon come auto di famiglia), quando cercano in tutti i modi di difendere l assurdo prezzo di questo aborto.- Vorrei vedere, se la Mahindra producesse un' auto in collaborazione con ferrari, gli mettesse un differenziale in piu' e vi chiedesse 50mila euro di piu0, quali sarebbero i vostri commenti. Quanta ipocrisia....
     Leggi risposte
  • Qualcuno mi sa spiegare perchè in America costa poco più della normale e come la Mx5 (che ha praticamente la stessa dotazione, lo ripeto) cioè circa 14k € meno che da noi? La Mazda da 4R fa lo 0/100 in 6,6 e pesa meno della 124, vedremo quando la proveranno se la Aborth saprà fare meglio almeno come prestazioni...
     Leggi risposte
  • Proprio bella , non c'è che dire. Esteticamente appagante da vedere. I cofani neri sono un dettaglio "terribile" da dire a parole ma decisamente fanno la loro bella figura quando si guarda. Non riesco assolutamente a digerire l'accoppiata Prezzo/Motore , con quel prezzo serviva il 1750 .... con il 1400 ( motore sicuramente valido , per carità ) forse bisognava scegliere un prezzo più popolare ....
  • Quindi la BMW che vende mini 1.6 di cilindrata a prezzi stellari sta sbagliando? LA Peugeot non doveva fare la RCZ R? Le Porsche non devono fare modelli con motori di due litri? Strano, qualcuno che sta cianciando spesso sui blog e molto più spesso a vanvera non aveva giudicato negativo comprare Macan 2.0 full optional a 70/80.000 euro, anzi.....Eppure non sono V6...
     Leggi risposte
  • adesso che 40.000 euro siano tanti è plausibile....ma che la causa dei "tanti" sia il 1.4 è grottesco.....insomma è più prestazionale della omologa mazda 2000....ma anche del 1800 della TT o del 1800 mercedes o del 2000 bmw.....tra un po consideriamo sfigatoni i vari vettel hamilton ecc..che guidano degli asfittici 1.6....
     Leggi risposte
  • concordo con Edo: ok la passione per le spider, ok che è "italiana" (almeno in superficie) ma ragazzi.... 40mila euro per un 1400 bisogna avere soldi e voglia, tanta voglia di disfarsene....
     Leggi risposte
  • fiat 124 27500: fiat 124 fulloptional 33900: abarth 124 40000: abarth 124 fulloptional 43300: mazda 2.0sport 30800; nella mazda però indica il differenziale sportivo e le sosp.bilstein come optional e non si riescono nemmeno a configurare......senza considerare che abarth ha i sedili in pelle piu belli, ha il rivestimento in pelle della plancia e delle portiere e tanti gadet che fanno pagare.ed inoltre il banalissimo 1.4 fa 6,8 0-100 contro il 7,3 di mazda. Ognuno è libero di scegliere. PS: ma che senso ha paragonare la a45amg? che avrà si meccanica "costosa" ma per il 90% è un'auto prodotta in 100-200.000 esemplare all'anno???? con una spider a TP ultraleggera con numeri infinitamente piu bassi e dunque costi decisamente piu alti?mazza che intenditori!
     Leggi risposte
  • rossin, rispondi pure, ci mancherebbe, puntualizzavo soltato a chi era rivolto il mio post. Poi siamo anche d'accordo, quindi....
     Leggi risposte
  • La nuova 124, che a me piace abbastanza, è un'automobile con la quale l'acquirente vuole togliersi un piccolo o grande capriccio, di conseguenza le pur diverse opinioni condivisibili o meno e che comunque meritano tutte rispetto, sono in questo caso specifico molto ma molto relative. La comparazione dei prezzi, infatti, risulta essere di fatto sempre difficile anche disponendo di modelli specifici. A parer mio perciò, come in tutti gli acquisti in cui prevale la componente emozionale, la comparazione risulta alla fin fine un esercizio il cui risultato resta spesso assai opinabile.
  • Tanto i perdabal che frequentano il sito alla presentazione di ogni auto FCA si fanno avanti con la stessa ridicola litania del "costa troppo" e "molti optional sono a pagamento rispetto alla concorrenza"; quando gli fai capire listini alla mano che non sanno di cosa parlano, partono inventando storie ridicole tipo "sotto casa mia c'è un concessionario che le peugeot le regala...". La cosa che da più soddisfazione è che a giudicare dai dati di vendita non è che al mercato (reale) delle chiacchiere (virtuali) di questi ciaparat importi poi molto...
     Leggi risposte
  • senza tirare i ballo buchi vari
  • veramente la mia affermazione era rivolta a schiavio e campanaro, ma risponde rossin. Chiarisco i jeans: a 400 euro sono magari di armani o versace non levis. Chiarisco il chilo. la differenza di prezzo con mx5 più potenti e accessoriate è molto ampia. Non capisco perchè si debba rompere le scatole a chi la pensa così, non mi pare un'opinione fuori dal mondo, caro rossin. La si può pensare così anche ammirando molto l'auto, come me. Non ho nè voglia nè tempio di configurare e guardare i listini alla virgola, ma anche fossero 15.000 gli euro di differenza tra amg45 e 124 abth, fanno impressione
     Leggi risposte
  • EDO CIVIC lascia giudicare chi le ha viste tutte e due ...e guidate (la 140 cv)...a parità di prezzo BMW ti da 184 cv con 1500 kg di peso contro 170cv e 1100 kg..chi viene ridicolizzata dinamicamente parlando? Le finiture di Z4 sono vecchie..Hai visto il cassettino sul cruscotto vicino al parabrezza? montato con la cura di una TATA...sicuramente la peggiore del lotto anche perchè la più anziana non perchè ho qualcosa contro BMW.
     Leggi risposte
  • Rossin questa abarth è full-opt? NO, gli opt costano poco? NO..quindi il tuo paragone non regge, il 1400 fire è un motore fatto quasi artigianalmente da un reparto speciale? NO....poi ognuno sceglie quel che vuole io magari mi prenderei una spider ad esempio. Inutile per i filo-canadesi, che non vuole affatto dire essere amanti delle auto italiane, tirare fuori la storia tedesche care e con pochi opt....perchè la stessa cosa si può dire su questa e giulia, emblematiche le bocchette post opt erano di serie da 20 anni su alfa che costavano la metà, anzi molti OPT sulle FCA , non su questa mezza japan, nemmeno sono disponibili.
     Leggi risposte
  • Credo che oramai alla 124 Abarth manchi solo la responsabilità dell'assassinio di Laura Palmer, e forse anche del buco dell'ozono...
  • concordo abbastanza anche con Edo civic, non è questione di tanto al chilo e neppure di jeans a 400 euro.
     Leggi risposte
  • la 124 abarth mi piace da morire. Questo abbinamento di colori poi è fantastico. Su tutto il resto concordo alla lettera con Xbond
     Leggi risposte
  • Prezzo alto ci può anche stare ma non voglio più sentire i filo-canadesi che si lamentino di prezzi di tedesche tipo a45 amg con 381cv non 170... Chiedo qui ci sono OPT full-led mazda vanno bene o sono inutili anzi quasi dannosi come chi cerca di giustificare il fatto che su giulia non ci siano:-) Auto carina ma che non mi emoziona esteticamente come gli spider e coupè fiat degli anni 90, io avrei fatto la fulvia remake (come detto "velatamente" anche da 4ruote) non questa....ma si sa questa 124 vendeva in Usa....fulvia la non so se sapevano nemmeno fosse esistita, quindi ovvio che per FCA si faccia tutto in funzione del mercato di casa.
     Leggi risposte
  • che condivida certa base meccanica con mx5 è chiaro..ma sono due auto diverse; io non difendo il prezzo alto....dico solo che probabilmente qui in europa una z4 base o una slk base o una TTbase costano lo stesso prezzo e hanno le stesse prestazioni.....sono meglio?...boh forse...e per capire questo prezzo piu alto bisogna entrare nei dettagli.......di certo se il problema è il prezzo basta andare con la 124 fiat e spendi in automatico 14000 euro meno.
     Leggi risposte
  • Ieri incontrate 2 bisarche di 124 spider (non abarth) su autostrada A12 dalle parti di Genova,per me è un gran mezzo come lo è la mx-5 da cui deriva. Poi che per avere un grande spider noi Italiani ce lo siamo dovuti fa fare dai Giappo è un altro discorso e lo dico da possessore di un duetto!!! Però questo rientra nei giochi del mondo auto odierno. 40 k€ sono tantini, vero, ma le Abarth volutamente le vendono come auto di nicchia, è marketing.Sul fatto che 170cv siano pochi credo che per valutarlo l'auto vada guidata,fermarsi a leggere il numero dei cv dichiarati ed esprimere un giudizio mi sembra puerile...
  • mah, come pietro sotto, non capisco tutte ste critiche ai prezzi.......parere personale per me è molto piu bella e affascinante di una mx5(che è assolutamente ottima)....ovviamente per un jappo non sarà cosi ma tant'è.......fiat ha deciso di darle questo prezzo che è assolutamente in linea con i prezzi di certe tedesche( vedi un maggiolino cabrio cosa costa, per fare un esempio banale).....è una macchina di nicchia dai numeri piccolissimi direi(quante z4 o slk o mx5 vedi oggi in giro!!)......chi desidera un'auto cosi particolare è disposto a spendere.....se poi vorranno vendere di piu saranno sempre pronti a fare sconti piu corposi a chi chiederà un preventivo.......se poi uno vuole spendere la metà c'è la Tipo.
     Leggi risposte
  • Vai con lo scorpione che punge (Le Mopar Lasciamole alle Dodge!)
  • Dire che, motore a parte, è una Mazda Mx5 costa troppo?
  • E' possibile sapere che gomme monta di serie?? Sia misure che modello?
  • Io quest'auto l'ho criticata, trovo il prezzo alto ecc...poi l'ho provata. Adesso ho imparato che a volte anche con tanta esperienza è meglio parlare dopo. In strada è spettacolare, quasi un'altra auto rispetto alla 124 fiat, e di certo non la miata. Abarth per una volta COMPLIMENTI.
     Leggi risposte
  • La cosa magnifica è che questa vettura viene proprio dal Sol Levante, seppur con un bella carrozzeria propria e ottimi motori da seg.C o B (1.4 !). La cecità dei fan italoamericani è da commiserare. Il paragone con Z da 40000 euro ci sta e ridicolizza tale bella spider (imho)... non perchè sia ridicola, bensì perchè per un appassionato la moda non può costare 10.000 euro.
     Leggi risposte
  • rispondo qui a edo...poichè mi sa che sti commenti continuano a non funzionare......bè ma la versione fiat costa le cifre che dici tu.......questa tra scarichi probabilmente accessori che qua sono di serie e su fiat optional(fanali a led per es.), cerchi e ruote maggiorati..viene fuori quella cifra....daltronde anche le 500 abarth sono "costose"
     Leggi risposte
  • Abbastanza ridicoli i commenti di qualche mai domo fan del Sol Levante che prezza le auto un tanto al Kg (o al cv poco cambia)
  • Costa tanto...troppo....poco...ma che importa? Se le vendono tutte a quel prezzo, buon per loro!
     Leggi risposte
  • SApete che vi dico? Non nego di essere simpatizzante Fiat, anche se in casa le Fiat fanno da seconde auto e la prima è una glc, ma se potessi spendere 40.000 euro per mettere nel garage della casa in campagna questa macchina (in versione bianca e nera) lo farei proprio... Ci sono altre macchine che valgono (presumibilmente) di più? Va bene, ma sono auto diverse, una focus rs non è lo stesso tipo di auto, quindi chi cerca un missile compra la rs, ma chi vuole una spider compra questa. Può anche non piacere, può essere cara (allora la Germania deve smettere di fare auto), ma non si può dire che non sia un'auto che valga la pena di avere nella gamma.
  • Auto ,come si dice in gergo, decisamente "emozionale" e poi il nome Abarth evoca formidabili ricordi....però fa un pò male sapere che non è fatta in Italia....
  • Manca poi una menzione all'originale, ovvero la MAZDA MX-5. Forse l'avranno scordato... chissà.
     Leggi risposte
  • Leggo comicamente: "Costa 40.000 euro: non è poco, ma li vale tutti." Domanda... se avesse avuto il 1.8 Tbi da 241 quanto sarebbe dovuta costare? E se avesse avuto un V6? La Nissan 370Z con un V6 da 331cv quanto dovrebbe costare???
     Leggi risposte
  • con 40 euri ti compri una focus rs(tutta la vita),ma scherziamo???!!!!
     Leggi risposte
  • Qualche volta ritornano......La Mazda MX5 nacque copiando l'Alfa "Duetto", e da allora è sempre stata un successo, oggi fornisce una più che ottima base per la rinascita della mitica 124 spider e 124 Abarth; sfruttando le sinergie industriali auspico che FCA voglia, a beneficio degli affezionati amanti del genere, far rinascere, chiudendo il cerchio della "reincarnazione", una A.R. Duetto. Certo il prezzo attorno a 40 k€ non è proprio accessibile a tutti, tantomeno ad un pubblico giovane..........
     Leggi risposte
  • caspita..tra l'ottima base mazda.....sia meccanica ma anche a livello di interno e infotaiment......e la cura abarth con tanti dettagli sportivi e racing...non ultimo il sound(le sportive FCA ultimamente, da maserati in giù, hanno nel sound un vero punto di forza).....fanno di questa macchinina un vero gioiello.....poi personalmente non sono un amante delle cabrio..ma questa attira parecchio.
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18581/poster_006.jpg Top Drive: Abarth 124 Spider http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/top-drive-abarth-124-spider Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18414/poster_e3c827b4-eb61-4b30-bb8d-a19453279885.jpg La nuova Abarth 124 spider Scorpione al Salone di Ginevra 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/la-nuova-abarth-124-spider-scorpione-al-salone-di-ginevra-2017-in-inglese News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18049/poster_017.jpg In pista a Balocco con la Abarth 124 Rally http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-a-balocco-con-la-abarth-124-rally Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21886/20190619_124811.jpg Salone dell'Auto di Torino: al via la quinta edizione http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/salone-dellauto-di-torino-al-via-la-quinta-edizione Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21884/poster_004.jpg Peugeot 2008: vuole fare la grande http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/peugeot-2008-vuole-fare-la-grande Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21878/poster_005.jpg Diario di bordo: Citroen C3 Aircross BlueHDi 120 Shine - Day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-citroen-c3-aircross-bluehdi-120-shine-day-5 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21877/poster_0071.jpg Diario di bordo: Citroën C3 Aircross 1.5 BlueHDi 120 - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-citro-n-c3-aircross-1-5-bluehdi-120-day-3 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21876/poster_007.jpg Diario di bordo: Citroën C3 Aircross 1.5 BlueHDi 120 - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-citro-n-c3-aircross-1-5-bluehdi-120-day-4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21872/DDB C3 AIRCROSS DAY 2 - ROBERTO.00_00_31_13.Still0021.jpg Diario di bordo: Citroën C3 Aircross 1.5 BlueHDi 120 - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-citroen-c3-aircross-1-5-bluehdi-120-day-2 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21869/_DSC6854.jpg Diario di bordo: Citroën C3 Aircross 1.5 BlueHDi 120 - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-citro-n-c3-aircross-1-5-bluehdi-120-day-1 Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona