Tesla Model Y: primo contatto con la Suv elettrica vdi Elon Musk - Quattroruote.it
Primo contatto

Tesla Model Y
Al volante della Performance: peccato dover aspettare - VIDEO

Tesla Model Y
Al volante della Performance: peccato dover aspettare - VIDEO
Chiudi

Il Covid ha messo in ginocchio il mercato dell'auto, ma sono sicuro che se la Tesla Model Y si potesse comprare già adesso, sarebbero in molti a farci un pensierino. Se elettrico dev'essere, infatti, questa sport-utility molto sport (ma anche in un certo senso molto utility) ha davvero tanti vantaggi: e forse, la prima a farne le spese sarebbe proprio la Model 3, una berlina-quasi-coupé che non va bene per tutti.

Abbiamo guidato la Tesla Model Y, e va alla grande

Prestazioni e non solo. Con tanti centimetri in più sulla testa e nel bagagliaio, un posto guida più ecumenico, una visibilità migliore (tranne dietro), la Model Y piace già tanto. Come piacciono le sue prestazioni, assolutamente non penalizzate da una carrozzeria più alta: con 462 CV, la Suv può vantare un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. C'è ancora da aspettare per averne una in Europa, a meno di non importarla dagli Usa come ha fatto un amico rumeno che ce l'ha poi prestata grazie ai buoni uffici di Matteo Valenza e Tesla Owners Italia. Trovate tutte le nostre impressioni nel video.

COMMENTI

  • Capisco Buttali e Blundo che per voi sono l'unica distrazione essendo stata per voi la vita impietosa e che vi prenda tutt'ora a pesci in faccia. Ma facciamo cosi, la prossima cazzata che spara il Divino ci facciamo tutti una bella risata.
     Leggi risposte
  • Dai Buratti, non hai più il coraggio di scrivere interminabili fesserie a sostegno delle tue baggianate? La Audi ad idrogeno che secondo quanto dicevi l'anno scorso doveva essere presentata entro fine 2019 dove è finita? Hai qualche altra perla di saggezza da propinarci?
  • Burattino, raccontaci qualcosa sul futuro delle auto a idrogeno. Quelle che secondo te nel 2015 avrebbero dovuto far fallire Tesla con la Mirai e tanti altri modelli a idrogeno. Dai, facci ridere.
     Leggi risposte
  • Il mondo va electric. E Tesla ha la miglor tecnologia, come un tempo lo aveva la Apple. Accadrà la stessa cosa. L'auto elettrica vincerà.
     Leggi risposte
  • Al di là dell'elettrico o meno, ma le Tesla perchè sono tutte uguali? Stessi fari posteriori linea similissima, ok il family feeling, ma mi sa più di copia incolla con proporzioni diverse. Gli interni continuo a non digerirli e l'hazard sullo specchietto centrale non è ne ergonomico ne sicuro. Per tutto il resto c'è mastercard!
  • davide, prima di tutto mi sento in dovere di ringraziare per la tua solita razionale, competente e condivisibile risposta. 4ruote ha un futuro (e pure radioso) se si fa forte del proprio saper parlare di auto, se contagia della propria passione chiunque prenda in mano, anche per caso, la rivista (come capitato a me) a rischio di dire cose che non piacciono e a rischio di non assecondare i mutevoli umori di produttori e consumatori. l'auto a batteria, oggi, può soddisfare solo chi ha quotidianamente la possibilità di scegliere un mezzo alternativo all'auto, perché non è in grado di sostituire degnamente un veicolo a motore termico. non si può organizzare uno spostamento in base ai punti di ricarica e cercando di occupare i tempi morti con qualcosa d'altro da fare. perché non l'hanno mai detto? se non condividono quanto dico lo dimostrino con una prova delle loro; se non vedono il problema, allora quale cambiamento in redazione è stato tale da far perdere loro di vista su quali sono le caratteristiche che hanno reso l'auto un mezzo così diffuso. serve mostrare a tutti, a chi lo cerca e a chi non lo sa, qual è il collegamento logico tra le auto di ieri e quelle di oggi, in modo da definire come deve essere l'auto di domani. e domani non sarà poi così diverso da oggi, perché l'uomo non cambia: tralasciando i vaneggiameti della guida autonoma e della condivisione, le auto saranno belle e ciascuno vorrà e potrà scegliere la propria. magari, davide, potrai sfrecciare con la tua elettrica con autonomia di oltre 1.000 km (altro che 1000 cv: che li riservino alle navi) ricaricabile in 5 minuti e per strada incrocerai blundo e la milingo che condividono un monopattino
     Leggi risposte
  • Qua qualcuno non ha capito che la rivista 4r cerca di raggiungere milioni di lettori. Non certo qualche migliaio di nostalgici delle auto ormai quasi classiche, munite di vetusto cambio e motori endotermici inquinanti.
     Leggi risposte
  • e il contachilometri che ti fa venire il torcicollo e ti distrae facendoti guardare di lato ??????????? E' pure bruttissimo!
  • AIUTO!!! E' brutta come la fame!!! Stiamo ahimè assistendo ad una lenta agonia della passione per l'auto... oramai sono sempre più frequenti le newsletter di Quattroruote che cestino dopo aver scorso velocemente l'indice.... Quanto rimpiango i tempi in cui aprivo la newsletter e compariva in evidenza il video di Fugazzi con la Lambo "Performante" o un'analisi tecnica dell'ing. Massai sull'ultima supersportiva di turno....BEI TEMPI
  • va bene il primo contatto con la Tesla model Y, ma almeno dirci come ha la trazione??!!!
     Leggi risposte
  • sono uno dei 4 gatti appassionato di bielle, carburatori e di tutte quelle cose che la milingo ritiene ciarpame degli anni 70. e, da buon gatto, considero ridicoli ed infantili sia i trentenni che hanno come obiettivo quello di correre su dei monopattini, sia "illuminati" come la milingo. se il mondo deve scegliere se seguire noi gatti o i monopattini, allora siamo messi proprio male. l'importante è dare alla milingo il peso che merita: nessuno, perché come tutti quanti esprime il proprio parere e non una verità assoluta. e se lei crede di rappresentare la maggioranza, quindi il pensiero vincente, allora sappia (a dire il vero dovrebbe averlo imparato a scuola, ma dubito abbia prestato alla stora la dovuta attenzione) che "rivoluzioni culturali" come quella che propina con i suoi commenti ci sono sempre state, ce ne saranno ancora, ma si scontreranno sempre con lo spirito di libertà e con il desiderio di proprietà che sono racchiusi tra le eliche del nostro dna. davide: il futuro di 4ruote? per me è la coerenza. la mobilità intelligente ed alternativa è una professione, non una passione: nessuno sano di mente e di principi, dopo una giornata di lavoro, sfoglia una rivista che suggerisce come spostarsi con poca spesa e minchxxxe simili
     Leggi risposte
  • ...pensavo fosse un forum per appassionati di auto
  • IL direttore ha posto un interessante quesito sul Forum, cioè il futuro di 4ruote. La risposta è nei commenti a questo articolo, direttore, come le avevo già scritto non ricevendo alcuna risposta. Lei dovrà vendere il giornale ai signori che animano questa discussione. Auguri.
     Leggi risposte
  • Continuo a non capire perchè quelli di Tesla non mettano l'Head Up Display. Qui (e sulle altre auto della Casa) ci starebbe alla perfezione, giusto per evitare di scegliere se guardare la strada o la velocità a cui stai andando.....
  • la prima domanda che mi faccio è: perchè viene considerata un SUV??? Altra considerazione, ok interni minimalisti, ma qui gli interni non ci sono proprio!
     Leggi risposte
  • L'italia e' stato uno degli ultimi Paesi europei ad abolire la benzina con il piombo e dai commenti che leggo sara' uno degli ultimi ad adottare in massa le auto elettriche e cio' e' a mio avviso un vero peccato. Io guido Tesla dal 2012 e sono veramente soddisfatto delle vetture che ho posseduto. Chiaramente a Los Angeles la realta' e' ben diversa che in Italia, ma bisogna rendersi conto che le vetture con motore a scoppio sono in commercio da oltre 100 anni, mentre quelle elettriche (se si escludono alcune prove fallite) sono in giro da solo 8 anni, e in numero veramente rilevante da 2. Ci vorra' del tempo (ma non molto, 10 anni al massimo) finche' la rete di ricarica veloce sustituira' i distributori di benzina, ed allora i motori a scoppio saranno un ricordo del passato, come i fax ed i telofoni fissi. Il vantaggio del motore elettrico e' indubbiamente immenso rispetto a quello del motore a scoppio, molto meno manutenzione, infinitamente meno componenti, piu' economico da produrre etc. Se poi pensate ai distributori di benzina sono incredibilmente inefficenti rispetto alle colonnine di ricarica. Le pompe devono essere rifornite, la benzina o il diesel deve essere periodicamente controllato per garantire una costante qualita'. I serbatoi sotteranei devono essere cambiati ogni qualche anno. Chi obbietta alle auto elettriche ha solo due argomenti: 1) costano troppo 2) non hanno sufficiente autonomia. Il costo delle EV sta scendendo drasticamente e probabilmente domani Tesla annuncera' che presto produrra' batterie che costeranno almeno il 20% in meno delle attuali. Se si considera il minor costo di gestione a parita' di autovettura, quando le batterie costeranno $100 per kilowatt, il prezzo di vendita di una EV sara' pressoche identico a quello della medesima auto con motore diesel o benzina. Oggi Tesla garantisce le batterie per 8 anni o 160,000 kilometri, e credo che domani annunceranno una batteria ingrado di durare 1 milione di miglia! Per di piu' c'e' un continuo miglioramento e pertanto e' assai possibile che nei prossimi 5 o 6 anni il costo delle batterie scendera' ulteriormente. Quindi rimane il problema dell'autonomia. Non so voi, ma io non ho mai avuto il piacere di possedere una auto a benzina (non ho mai avuto diesel) che avesse una autonomia superiore ai 500 kilometri, che e' quella della mia Tesla. La vera differenza e' che con una auto a benzina o diesel, si fa il pieno in 5 minuti, mentre io ho bisogno di circa 40 minuti, e questa e' una bella differenza. Pero' gia' oggi la Fiat 500 elettrica sara' in grado di "ricaricare" una quantita' di energia per fare 50 Kilometri in 5 minuti. Quando Tesla, o qualunque altro produttore di EV sara' in grado di offrire un'auto elettrica capace di ricaricare 300 o piu' kilometri in 5 o 10 minuti non ci saranno piu' ragioni di voler "difendere" i motori a combustione interna. Lucid e Porsche (credo) hanno gia' annunciato che le loro auto saranno in grado di ricaricare l'80% delle batterie in 10 o 15 minuti, pertanto Tesla che e' assai piu' avanti nello sviluppo di nuove batterie, presto annuncera' tempi ancora piu' rapidi. Quando sara' possibile ricaricare 300 kilometri in 5 minuti non sara' piu' necessario avere batterie che consentono una autonomia superiore ai 500 kilometri e cio' rendera' le EV piu' leggere, piu' efficienti e ancor meno costose. Da ex pilota dilettante e collezionista di auto d'epoca, cio' mi rattrista, ma non si puo' fermare il futuro!
     Leggi risposte
  • per Alfio MANTINEO, t rispondo qui perché NON compare RISPONDI sotto il tuo messaggio (schifo d sito, vabbé)... SE mi avessi scritto la città, avrei potuto scriverti il percorso partendo da lì... Tesla Model Y Performance, da Francoforte a CaTania, partito/arrivato con l'80% d batteria, 2026 km percorsi in 21 ore scarse + 4 ore e mezzo abbondanti per ricaricare 10 volte, pagato euro 110 d corrente elettrica, consumo medio 222 Wh/km - 4.50 km/kWh
     Leggi risposte
  • Alfio Mantineo t rispondo qui perché non compare RISPONDI al tuo messaggio... quale città della Germania?
     Leggi risposte
  • Come W.C. non è male.
  • Gli interni sono tristi come le vetrine dei magazzini Gum degli anni 50, sul resto possiamo discuterne........ PS. ho più volte scritto che non ho pregiudizi per questo tipo di trazione ma questo obbrobrio trascende la (eccellente) tecnica.
  • Caro Ziosi sei un piagnucolone pure maleducato.
     Leggi risposte
  • A me gli interni della Model 3 piacciono molto di più di quelli della Model S. Nella S lo schermo è integrato, mentre nella 3 sporge. Non è una Mercedes, vero. Però si guida come una sportiva, accelera da matti e dispone di un'ottimo software di controllo. Per non parlare della rete Supercharger, che è unica al mondo. Tesla ha investito anche tanto in Italia ed è un marchio che fa della tecnologia il suo cavallo di battaglia.
     Leggi risposte
  • Beh, per essere brutta lo è, veramente; la più brutta delle Tesla. Che, diciamocelo, da brava americana non ha nel design raffinato il suo punto forte, con il patetico tentativo di scimmiottare l'iphone nel design della plancia. Patetico perché le destinazioni d'uso di una plancia e di un telefono sono diverse. Detto questo, in Tesla hanno capito, a differenza degli altri, che sulle auto elettriche la partita si gioca sui servizi - rete di ricarica in primis. In un mondo in cui, ad es., anche le utilitarie potranno avere un mare di cavalli, in cui la trazione sulle quattro ruote è "naturale", in un mondo, insomma, in cui tutto quello che siamo stati abituati a considerare come altamente qualificante, perde di valore, la tradizionale corsa alle prestazioni pure e alla meccanica sofisticata non basta più a convincere il cliente, che anzi sempre di più se ne frega, che spesso già dalle versioni base ha più di quello che vuole. Contano molto di più, oltre alla capacità del pacco batterie che sostituisce la cilindrata in termini di status symbol, i supercharger e i sw upgrade, la possibilità di "evolvere" la propria user experience; proprio come nei telefoni. Per coloro che stanno a discutere di trazione anteriore o posteriore....
  • Condivido il commento del lettore. Non mi emoziona e non mi coinvolge per niente. Con le strade trafficate e sicure che ci ritroviamo dove vogliamo andare poi? Ma se questa è la tendenza ...
  • Un modello che mancava in casa Tesla e nel mercato delle auto del presente e futuro (elettriche al 100%). Se un giorno dovessi avere bisogno di più spazio non esiterei a sostituire la mia Model 3 con la Y.
  • Peccato aspettare? auto racchia, interni modesti, 470 cv, un auto missile, che di solito viene guidata da un uomo razzo , connubio infelice. Il pianeta sta collassando e ancora si legge"peccato aspettare" per via delle inutili prestazioni.
  • Alberto BURATTI t rispondo qui, visto che non compare RISPONDI sotto il tuo commento, per quanto riguarda 't devi accotentare' infatti, fa' schifo come il LISTINO AUTO che t scrive QUANTE sono ma NON t indica QUALI sono i modelli con le caratteristiche selezionate e non da' neanche la possibilità d selezionare alimentazione gpl / mentano a richiesta, uno schifo, vabbé, neanche mio nipote d pochi anni farebbe un sito così, ciò premesso owiamente la > parte in autostrada, la media comprende anche l'attraversamento marino che abbassa la media, owiamente
  • Le Tesla sono nate e un grande successo perchè sono le auto elettriche migliori (al momento - a parte della Porsche Taycan ovviamente). Performanti, autonomia elevata, sistema Supercharger diffuso in tutta Europa. È tempo che arrivi la prima Alfa Romeo full electric con i suoi interni adorabili!
     Leggi risposte
  • il commento di bellati relativo alla guidabilità non mi sembra poi così lusinghiero come uno potrebbe immaginare leggendo il titolo. nessun dato sull'autonomia effettiva, una presunta superiorità legata all'esclusività elettrica del progetto, ma niente che giustifichi l'attesa, la spesa, che la renda un oggetto del desiderio. le auto elettriche sono un po' tristi, noiose, scontate e con troppi vincoli: l'unica cosa che salva la y come la 3 è, per me, il minimalismo degli interni. per il resto concordo in pieno con il commento di paolo cremonesi
  • io SPERO che QuattroRuote usi DISQUS per commentare
     Leggi risposte
  • Tesla Model Y Performance, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 66% d batteria, 1785 km percorsi in 19 ore e mezzo scarse + 4 ore e mezzo scarse per ricaricare 8 volte, pagato euro 102 d corrente elettrica, consumo medio 213 Wh/km - 4.69 km/kWh
     Leggi risposte
  • Prodotto interessante ma con costi ed usabilita' non per tutti. Per certo a queste cifre le opzioni stanno aumentando velocemente anche tra i BEV. La scelta troppo minimalista della plancia non la condivido, la trovo ancora fonte di troppe distrazioni.
     Leggi risposte
  • Come si possa comprare un'auto con un interno così brutto è un mistero.
     Leggi risposte
  • non capisco gli entusiasmi rispetto a un prodotto così di nicchia. 462 CV per farci cosa? 3.7 sec per andare dove? Tra l'altro a me non piace neppure come design, specialmente l'interno ha un aspetto dimesso da Suzuki economiche
     Leggi risposte
  • Sono ansioso di vedere la fabbrica di Berlino operativa. La Tesla investe nel futuro, ha un'ottima tecnologia e ha cambiato il mercato delle auto in tutto il mondo. Esemplare anche la rete supercharger ormai ben distribuita anche in Italia.



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23474/thumbnail_TESLA MODEL Y.jpg Abbiamo guidato la Tesla Model Y, e va alla grande http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-tesla-model-y-e-va-alla-grande Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/912707e8-9df0-4580-a47f-37aa2886da86?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23474/thumbnail_TESLA MODEL Y.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23474/thumbnail_TESLA MODEL Y.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22275/poster_001.jpg Giro di pista - Tesla Model 3 ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-pista-tesla-model-3-awd-mp4 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/cd5b4f8e-f346-42bc-9548-d1463cb91548?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22275/poster_001.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/22275/poster_001.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21969/Thumb tesla model 3.jpg Tesla Model 3: la prova STRUMENTALE definitiva http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/tesla-model-3-la-prova-strumentale-definitiva- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/ddc2702b-38b5-4b8e-acbc-ceda1851e33b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21969/Thumb tesla model 3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/21969/Thumb tesla model 3.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg Tesla Model 3: fra poco arriva in Europa! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-tesla-model-3-mp4 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d4c71a08-b4e2-4f50-97fa-c3b23f4cc7bd?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg Tesla Model 3, l'abbiamo guidata in anteprima! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/anterpima-ecco-la-tesla-model-3-su-strada- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d143920e-4343-40c1-91bb-9e728fa925c1?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg La nuova Tesla Model X in prova! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-tesla-model-x-in-prova Prove su strada https://video.player.edidomus.it/video/1/2/7446ea00-1f10-4571-ad13-c0599c5f6535?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg Il crash test IIHS della Tesla Model S http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-iihs-della-tesla-model-s1 News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/0a6a7965-1017-48d4-a378-e76d433188ac?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg Il nuovo sistema Tesla punta alla guida autonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-sistema-tesla-punta-alla-guida-autonoma News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/76e99f4d-a57c-4b9e-ae67-5b48087dbb7a?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg La nostra prova della Tesla Model S P90D Performance http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-tesla-model-s-p90d Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/4d2016f3-0b63-4d71-aa48-cd76a01be38c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg Elon Musk presenta la nuova Tesla Model 3 http://tv.quattroruote.it/news/video/elon-musk-presenta-la-nuova-tesla-model-3 News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/525cbf49-1098-457a-ac93-4915e0bd2425?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca