
Partiamo da una delle ultime nate in gamma, l'iON evo, una copertura progettata specificamente per auto 100% elettriche e ibride plug-in. Per provarne al meglio le caratteristiche, eccole montate su un modello nato per la pista: la Ioniq 5 N, forte di 585 CV e 770 Nm di coppia, di un’accelerazione bruciante e con circa 2.000 chili di peso da tenere a bada. Per questo mostro a elettroni, l'iON evo prevede tecnologie dedicate: tra queste, blocchi spalla estesi e cintura di rinforzo Aramid Hybrid, per aumentare la rigidità e sostenere il maggior peso di una Bev. Infine, attenzione al confort (con l'ottimizzazione del numero e della dimensione dei tasselli per ridurre il rumore di rotolamento) e ai consumi della batteria, grazie a una carcassa leggera.

Per la Hyundai i20 N, invece, è stato studiato un percorso composto da vari test di sicurezza: la piccola hot hatch è stata equipaggiata con l'Hankook Ventus S1 evo3, pneumatico che si propone come un interessante punto di equilibrio tra prestazioni, robustezza e affidabilità. Anche in condizioni non "native" come quelle di una pista da F.1.
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