Paolo Andreucci ha recuperato alla grande la delusione cocente rimediata nella gara inaugurale al Ciocco, conquistando la 64esima edizione del Rally di Sanremo, mettendo così in bacheca il quinto successo in terra ligure e riportandosi in testa alla classifica del campionato piloti. Sul podio, alle spalle dell'imprendibile pilota della Peugeot, troviamo Hayden Paddon (Hyundai) e Umberto Scandola (Skoda). Nota di merito per il pilota savonese Adinolfi, che ha portato la Fiat 124 Abarth al settimo posto assoluto.
Dominio Peugeot. Il duo Ucci-Ussi si è ripreso con forza quanto aveva perso nella prima prova del Campionato Italiano Rally: al Ciocco, lo ricordiamo, un problema tecnico ha privato della vittoria il plurititolato equipaggio della Peugeot. Oggi, ci si rifà con gli interessi. Al Rally di Sanremo, Andreucci ha conquistato ben otto prove speciali sulle 11 in programma, mettendo in chiaro – qualora ce ne fosse realmente bisogno – che il cinquantaduenne punta dritto al suo decimo titolo nazionale.
Sorrisi in casa Hyundai. Prendere confidenza con il suo nuovo navigatore – Sebastian Marshall – ed effettuare altri test tecnici: questo l'obiettivo per Hayden Paddon al Rally di Sanremo. Oltre al meritatissimo secondo posto conquistato dal pilota neozelandese, altro motivo di soddisfazione per il marchio coreano è il quinto posto assoluto conquistato da Elwis Chentre.
Campedelli KO. Nella prima prova del CIR il pilota romagnolo aveva dato gran filo da torcere ad Andreucci e anche al Sanremo il suo nome campeggiava tra i favoriti. E in effetti avrebbe potuto tenere testa ai migliori, ma un errore ha messo KO la sua Ford Fiesta: i danni riportati erano troppo gravi per permettere al pilota di ritornare in gara ed ha dovuto così dire addio ai sogni di gloria.
Le Classifiche. Paolo Andreucci è ora leader del campionato con 25,5 punti, seguito da Perico a 18 e Campedelli fermo a 16,5. Quarta posizione per scandola, a quota 15. Per la classifica costruttori, la Peugeot guida ora la classifica davanti alla Skoda per 28,5 punti contro 22. D.R.
Classifica Assoluta 64° Rallye Sanremo Finale (Primi dieci)
1. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5)
2. Paddon-Marshall (Hyundai i20 R5)
3. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5)
4. Perico - Turati (Skoda Fabia R5)
5. Chentre-Florean (Hyundai i20 R5)
6. Ferrarotti-Caputo (Ford Fiesta R5)
7. Andolfi-Menchini (Abarth 124 Rally)
8. Gilardoni-Bonato (Renault Clio R3T)
9.Gache-Belhacene (Abarth 124 Rally)
10.Pollara-Princiotto (Peugeot 208 T16 R5)
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it