Porsche 918 Spyder Nuovo richiamo, 205 vetture interessate

Porsche 918 Spyder
Nuovo richiamo, 205 vetture interessate
Chiudi
 

A distanza di tre mesi dal primo richiamo (che aveva riguardato 46 vetture per un problema all'asse posteriore), la Porsche ha annunciato un nuovo provvedimento per la 918 Spyder, che riguarda in questo caso 205 esemplari e verrà messo in campo per risolvere un problema legato ad alcune componenti del telaio.

Un lotto difettoso. Le parti in questione, specifica la Porsche, saranno sostituite per garantire "la funzionalità permanente" dei veicoli in questione, "assemblati durante un periodo in cui era stata usata componentistica proveniente da un lotto difettoso", secondo quanto si apprende.

Le modalità del richiamo. La Porsche ha sottolineato che finora i clienti non hanno segnalato rotture e guasti, evidenziando ulteriormente la natura preventiva del suo intervento, deciso autonomamente dalla Casa a seguito di un controllo qualità interno. Il richiamo, già notificato agli acquirenti interessati, verrà effettuato nel corso del 2015 su appuntamento, e comporterà un fermo vettura di due giorni, completamente gratuito.

La precisazione della filiale nordamericana. Secondo quanto reso noto dalla filiale americana, la misura riguarda in particolare un difetto relativo ai braccetti delle sospensioni anteriori, potenzialmente soggetti a cedimento. Anche nel caso del richiamo di settembre, il problema riguardava i braccetti delle sospensioni, analogamente provenienti da un lotto difettoso. F.S.

COMMENTI

  • Si son semplicemente accorti di aver sbagliato i calcoli sulla resistenza dei braccetti imputando la colpa ad una fornitura. Ovvio che i clienti non l abbiano ancora segnalato: uno perchè nel caso avrebbero chiamato dall'ospedale, due perchè nelle comuni strade è impensabile stressare la meccanica fino al limite di resistenza.
  • per Davide Isidoro Pitasi,magari il complesso di inferiorità lo ha Lei. E poi non è colpa mia né colpa sua se i tedeschi continuano a sfornare baracche, ma soprattutto a sfornare, modelli uguali da 30 anni spacciandoli come modelli "nuovi". Ma la cosa più deprimente e divertente, è come ancora persone che credono nella superiore qualità tedesca continuino a comprare le loro auto. E' proprio di ottobre la notizia che la VW ha richiamato più di 1MLN di auto per problemi all'asse posteriore ( inclusa la 918), o il richiamo BMW degli scooter, o il richiamo per le Mercedes classe C ( piantone dello sterzo). Sono contento che ci siano ancora persone che comprano tedesco, perché vuol dire che chi compra FCA, come me, li può guardare e pensare: " poverini, pensano con la testa degli altri e si sentono realizzati a seguire la massa e le mode". Buona serata.
  • cmq..per carità i difetti possono accadere a tutti....non è che voglio criticare porsche in particolare.....resta il fatto che se capita che bruci un collante in determinate condizioni climatiche.....come è successo a ferrari lamborghini porsche.....è comprensibile che sia un difetto difficile da scovare per un costruttore.... se invece ti rendi conto che qualche organo meccanico(braccetti...o parti di motore come nella gt3) è cappellato quando la macchina è già in produzione e venduta....bè a me sembrano robe decisamente gravi.... tenendo presente che stiamo parlando di auto dove l'eccellenza e l'assenza di errori cosi grossolani dovrebbero essere infinitamente rari..
  • Cmq se tra gli iper-critici della 918 c'è qualche cliente amaramente deluso dall'auto e che se ne vuole disfare, io non mi offendo e accetto volentieri di raccattare questo "scarto"........ (-_-)
  • Agli autori di certi commenti di fuoco, ciò che veramente brucia è il fatto che la Porsche 918 Spyder abbia rifilato, sulla pista di Quattroruote a Vairano, un distacco di quasi tre secondi (dicesi tre secondi) alla Ferrari 458 Speciale...altro che richiami!.....
     Leggi risposte
  • Ahahahahah!! Ebbè i super ingegneri tedeschi, l'affidabilità tedesca, i tecnici tedeschi, i meccanici tedeschi, l'alta qualità tedesca, hanno ancora centrato un bel buco nell'acqua! spendere 800K euro per un'auto tedesca e poi avere problemi! quanto godo! !!W FCA!!
     Leggi risposte
  • Richiamo 46 + 205 / 918 = qualita Porsche oggi... In fuoco...
     Leggi risposte
  • 1968 - Friburgo - Gara in salita fatale a un grandissimo, uno che correva davvero per passione... Lodovico Scarfiotti. Ricordo che allora si parlò di un braccetto della sospensione anteriore che, troppo leggero, ... Corsi e ricorsi storici?
  • hanno effettuato una miriade di test in Puglia, li ho incontrati più volte. Una volta, incuriosito, ho parlato coi simpaticissimi testers tedeschi che biascicavano l'italiano, ebbene mi avevano detto che le auto si portavano dietro problemi. Abbiamo anche chiesto se c'erano legami con l'incidente del famoso attore che ne uscì carbonizzato, essi non li hanno per nulla esclusi tant'è che la casa produttrice era molto preoccupata. non credo che ci sia null'altro da aggiungere a meno che non crediate di saperne più di loro.
     Leggi risposte
  • competere ad altissimi livelli non è da tutti e gli standard imposti dalla ferrrari al mercato portano a questi inesorabili risultati: porsche, das auto, nonostante le risorse finanziarie a sua disposizione, nonostante le innumerevoli prove in pista, nonostante le tante chiacchiere dei suoi supporters eccola rientrare per la seconda volta mestamente in officina per evidente inferiorità.
     Leggi risposte
  • La notizia vorrebbe farci credere che di questo pesantissimo non-sense travestito da supercar ne son già state consegnate 205? Mmmmm, più che un richiamo sembra una notizia da "purché si parli di me"...
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16201/hqdefault.jpg Un giro nella fabbrica della Porsche 918 Spyder http://tv.quattroruote.it/news/video/footage-918-spyder-manufactory-behind-the-scenes News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/10529/poster_a341cd3f-272e-4a31-8003-cbe536419b6a.png La costruzione della Porsche 918 Spyder http://tv.quattroruote.it/news/video/porsche-918-spyder-la-fabbrica- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/9160/poster_019.jpg La prova della Porsche 918 Spyder http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/porsche-918-spyder-la-prova-in-pista Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/3761/3761.jpg Porsche 918 Hybrid http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/porsche-918-hybrid-1 Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21280/2019-Jaguar-E-Pace-73.jpg Diario di bordo: ecco i dettagli che contano della Jaguar E-Pace (Day 3) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-ecco-i-dettagli-che-contano-della-jaguar-e-pace-day-3 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21277/_DSC4316.jpg Diario di bordo: le presentazioni con la Jaguar E-pace (Day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-primo-giorno-con-la-jaguar-e-pace Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21275/_DSC3767.JPG Diario di bordo: la Jaguar E-pace sa fare off-road? (Day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-la-jaguar-e-pace-sa-fare-off-road- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21274/poster_001.jpg La nuova Mercedes CLA al Ces di Las Vegas 2019 http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/la-nuova-mercedes-cla-al-ces-di-las-vegas-2019 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21273/poster_001.jpg BMW iNext al Ces di Las Vegas 2019: intelligenza artificiale http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/ces-2019-bmw-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21272/poster_001.jpg La Nissan rende visibile l'invisibile al Ces di Las Vegas http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/la-nissan-rende-visibile-l-invisibile-al-ces-di-las-vegas Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca