Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sicurezza

Jeep
Crash test IIHS, la Wrangler si ribalta nella prova d'impatto laterale - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

L'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha pubblicato i risultati dei crash test effettuati con la Jeep Wrangler, rilevando alcune criticità nelle prove d'impatto laterali. L'equivalente americano dell'EuroNCAP, infatti, ha sottoposto alcuni esemplari della vettura a dei collaudi, evidenziando come nello schianto con una barriera laterale l'auto sia a rischio di ribaltamento. Per questo motivo, l'ente statunitense ha classificato come "marginale" il livello di sicurezza della vettura su una scala di quattro livelli (Good, Acceptable, Marginal e Poor).   

I tre differenti collaudi. La Wrangler, lanciata sul mercato nel 2018, è stata sottoposta a tre differenti sessioni di collaudo, una da parte del gruppo FCA (durante la quale il veicolo non si è ribaltato) e due nelle strutture dell'IIHS. Durante il primo test svolto dall'ente americano, la fuoristrada si è ribaltata nella prova d'impatto con una barriera sul lato del guidatore: dopo aver analizzato i filmati, i tecnici della Fiat Chrysler Automobiles hanno richiesto un secondo collaudo, perché a detta del costruttore la prima prova era stata penalizzata dall'impiego di un sistema di traino ritenuto inadatto. L'IIHS ha così svolto nuovamente la procedura, rilevando lo stesso problema della prima prova e mantenendo il giudizio "marginal". Non fosse stato per il ribaltamento, la Wrangler avrebbe ottenuto una valutazione maggiore: lo stesso istituto, infatti, ha confermato che nel crash test lo spazio del conducente non è stato invaso da detriti o parti della vettura e che la protezione garantita al manichino è stata di buon livello.

Promossa a pieni voti negli altri test. Tutte le altre prove a cui è stata sottoposta la Wrangler, fatta eccezione per quella sull'illuminazione garantita dai fari, hanno ottenuto il massimo dei voti. Nello schianto frontale, in quello laterale pieno e nelle prove di resistenza del tetto e dei sedili, l'IIHS ha valutato come "good" (buono, il valore massimo dei test) la sicurezza di questo modello. Promosso a pieni voti anche il sistema i frenata automatica d'emergenza, così come quello per il fissaggio dei seggiolini.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Jeep - Crash test IIHS, la Wrangler si ribalta nella prova d'impatto laterale - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it