Sicurezza

Euro NCAP
Le Best in Class del 2021

Euro NCAP
Le Best in Class del 2021
Chiudi

L'Euro NCAP ha la classifica delle auto più sicure testate nel corso del 2021. In totale sono state messe alla prova 33 nuove vetture e 22 di queste hanno conquistato il risultato massimo di cinque stelle nei crash-test e nelle prove relative agli Adas. Tra quest'ultime l'ente ha selezionato le vincitrici di cinque categorie: due sono elettriche e due sono offerte in varianti ibride, a dimostrazione della continua evoluzione dell'elettrificazione.

I cinque titoli in palio. I titoli Executive Car e Pure Electric sono stati vinti dalla Mercedes-Benz EQS, mentre la categoria Small Offroad è stata conquistata dalla Nissan Qashqai. Per le Large Offroad il premio è andato alla Skoda Enyaq iV, mentre la Toyota Yaris Cross ha dominato la sezione Small MPV. La Skoda Fabia, infine, ha vinto tra le Small Family Car. Da sottolineare anche il risultato della Polestar 2, giunta seconda tra le Pure Electric e tra le Executive Car.

COMMENTI

  • Personalmente non ho mai "controllato" i test ncap quando ho acquistato un'auto. mi interessano ben altre cose: il costo d'acquisto, quello di gestione, l numero di km percorribili nella vita operativa dell'auto, il n di posti, il bagagliaio, le dimensioni esterne ecc.
  • Non vedo automobili di Stellantis, chissà come mai.....