Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Mondiale Rally
In Messico vince Sébastien Ogier

SFOGLIA LA GALLERY

Sébastien Ogier vince il Rally del Messico e si riprende la leadership del Mondiale. Il pilota francese della M-Sport ha preceduto la Hyundai di Daniel Sordo e la Citroën di Kris Meeke. Solo quinto Sébastien Loeb: dopo aver condotto la gara, una foratura gli ha fatto perdere la possibilità di trionfare al suo ritorno nella categoria.

Seconda vittoria stagionale. Si era già imposto a Monte Carlo, inaugurando al meglio la stagione 2018. Ogier si è ripetuto oggi, in Messico, portando a casa il trofeo del vincitore. "Questa è una giornata speciale", ha detto il pilota francese della M-Sport, appena sceso dalla sua vettura. "Sapevo che sarebbe stata una corsa difficile, ma io e il mio navigatore siamo stati in grado di fare una performance davvero consistente. Sono molto contento, perché la macchina è stata molto veloce sulla terra e questo è un segnale positivo anche per il resto della stagione".

Hyundai protagonista a metà. La i20 Coupé ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto, ma in questo fine settimana non tutto è filato liscio. Thierry Neuville ha dovuto fare i conti prima con un problema al motore e poi con la rottura del servosterzo. Nonostante le difficoltà, è riuscito a chiudere in sesta posizione assoluta. Non è andata come ci si aspettava per Andreas Mikkelsen, apparso un po’ piatto tra le alture messicane. L’unico ad aver avuto una vera opportunità di esprimersi al top è stato Daniel Sordo che ha letteralmente dominato la prima tappa del Rally, salvo poi piegarsi all’arrembante Loeb. Avrebbe potuto ritornare al comando quando il nove volte iridato ha accusato una foratura, se non fosse che il fato gli aveva riservato la stessa sorte: dopo il cambio della gomma, Sordo era terzo. Lo spagnolo ha approfittato dell’incidente di Meeke per strappargli la seconda posizione finale.

Loeb stupisce al rientro. Infine – ma non certo per importanza – un plauso a Sébastien Loeb. Il pilota francese ha dimostrato che il suo talento non si è per nulla appannato ed è riuscito a spremere la sua Citroën e lottare per quella che sarebbe stata una storica vittoria. Peccato per la foratura accusata durante la PS14, che ha messo fine al suo sogno. Il quinto posto finale non gli rende il giusto merito per quanto ha dimostrato lungo tutto il Rally del Messico.

Le classifiche. Grazie alla vittoria odierna, Sébastien Ogier torna in testa al Mondiale Rally con 61 punti. La Hyundai invece guida il Mondiale Costruttori con 84 punti, seguita dalla M-Sport Ford con 72 punti, Citroën a quota 71. Chiude la Toyota con 67 punti.

Rally del Messico - Risultati Finali (Top 10)

1. Ogier - Ingrassia | Ford Fiesta

2. Sordo - Del Barrio | Hyundai i20

3. Meeke - Nagle | Citroën C3

4. Mikkelsen - Jaeger | Hyundai i20

5. Loeb - Elena | Citroën C3

6. Neuville - Gilsoul | Hyundai i20

7. Tidemand - Anderson | Skoda Fabia R5

8. Latvala - Anttila | Toyota Yaris

9. Greensmith - Parry | Ford Fiesta R5

10. Heller - Olmos | Ford Fiesta R5

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mondiale Rally - In Messico vince Sébastien Ogier

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it