Sport

Mondiale Rally
Ogier nuovo pilota Citroën dal 2019

Mondiale Rally
Ogier nuovo pilota Citroën dal 2019
Chiudi

Colpo di mercato della Citroën per il Mondiale Rally: nel 2019, i cinque volte campioni del mondo - Sébastien Ogier e Julien Ingrassia - guideranno per il costruttore francese.

Ritorno alle origini. Missione compiuta per Pierre Budar che è riuscito a riportare Ogier in Citroën dopo 6 anni. “Sono davvero entusiasta all’idea di affrontare questa nuova sfida con Citroën, non vedo l’ora! Non ho mai dimenticato che questo è il team che mi ha dato l’opportunità di partecipare al mondiale", ha dichiarato il pilota francese, attualmente impegnato con la M-Sport. "Sono diversi i fattori che hanno portato a questa scelta: mi piace ritrovare persone con cui avevo lavorato bene alcuni anni fa, e mi piace l’idea di puntare al titolo mondiale con un terzo costruttore diverso. In ogni caso, sono certo che la vettura abbia un grande potenziale, e ho grande fiducia nel team di Satory”.

Si punta alla vittoria. La Citroën, con il team Total Abu Dhabi WRT, è determinata a conquistare grandi risultati la prossima stagione e il contributo della coppia Ogier-Ingrassia sarà determinante. Soddisfatto dell'operazione il direttore di Citroën Racing, Pierre Budar: "È una bellissima notizia. Prima di tutto è un’avventura umana, basata sulla voglia di scrivere insieme un nuovo capitolo. Sono felice di vedere di nuovo Sébastien e Julien con i nostri colori, il loro arrivo è una carica incredibile per tutto il team, che ora vede moltiplicarsi le motivazioni e gli stimoli. Ci daremo subito da fare affinché questa rinnovata collaborazione continui la nostra splendida storia e porti i colori Citroën alla vittoria"

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mondiale Rally - Ogier nuovo pilota Citroën dal 2019

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it