Dopo il teaser dei giorni scorsi, ecco finalmente nella sua interezza la nuova Hyundai i20 Coupé WRC Plus che prenderà parte al prossimo Mondiale Rally 2019. Come si poteva già intuire, seppur con la stessa base di colori, la nuova livrea della i20 è decisamente più aggressiva e interpreta perfettamente i sentimenti di tutto il team che vuole mettere le mani sul titolo mondiale, dopo sei tentativi andati a vuoto.
Tutti lavorano nella stessa direzione. Andrea Adamo, nuovo team principal della Hyundai, ha grandi doti di leader e lo ha dimostrato anche durante gli Autosport International, dove ha presenziato insieme ai suoi piloti. Mancavano all'appello solamente Loeb ed Elena, impegnati nella Dakar, e che per Hyundai correranno 6 delle 14 gare in calendario. Adamo non ha usato mezzi termini e ha confermato: "L'obiettivo non cambia, rimane sempre quello di vincere. Ma dovremo affrontare altri team che hanno lo stesso nostro approccio alla stagione e dobbiamo essere sicuri di essere competitivi e al massimo delle nostre possibilità, con la massima costanza possibile".
Gli equipaggi. Il team Hyundai schiererà tre equipaggi per l'intero campionato: mentre Sébastien Loeb e Dani Sordo si alterneranno alla guida della i20 e dovranno contribuire a portare punti importanti per il campionato costruttori, Thierry Neuville e Andreas Mikkelsens saranno chiamati a lottare anche per il titolo piloti. "Abbiamo sfruttato la pausa invernale per ricaricare le batterie e ora siamo pronti a provare l'assalto al titolo iridato", ha detto Thierry. "Siamo consapevoli che la costanza è un'importante area di miglioramento per il nostro team e lavoreremo insieme per cercare di progredire. Sappiamo che i nostri avversari saranno forti e quindi dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi". A tal proposito, Andreas ha aggiunto: "Sono pronto a lasciarmi alle spalle un 2018 difficile e approcciare alla nuova stagione con uno spirito nuovo. Abbiamo imparato molto sulla i20 Coupé e sento che siamo ben preparati per il 2019".
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it