Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Motorsport
Le novità 2022 di Toyota Gazoo Racing

SFOGLIA LA GALLERY

Per la Toyota, il 2021 è stato un anno ricco di successi nel motorsport. La compagina giapponese ha conquistato i titoli piloti e costruttori sia nel Mondiale Endurance che nel Mondiale Rally, a cui hanno fatto eco anche i successi nei vari campionati giapponesi come la Super GT e la Super Formula. Per il 2022, arriva qualche novità nell’organigramma della Toyota Gazoo Racing.

Mondiale Endurance. La Toyota Gazoo Racing continuerà la propria avventura nel WEC, nella categoria Hypercar. In pista scenderà ancora la GR010 Hybrid che ha vinto tutte le gare del 2021. Il team continuerà ad avere la propria sede a Colonia e da quest’anno sarà diretto da Kamui Kobayashi, da oggi nuovo team principal. La particolarità è che il giapponese sarà ancora in pista, insieme a Mike Conway e José Maria Lopez: doppio ruolo, per lui, quindi. Kobayashi avrà al suo fianco anche Kazuki Nakajima, ritiratosi dalle corse proprio da qualche settimana e ora Vice Presidente, con la responsabilità di gestire il team e i piloti. La Toyota GR010 Hybrid #8 sarà affidata a Sébastien Buemi, Brendon Hartley e al nuovo arrivo Ryo Hirakawa.

WRC e Dakar. Dopo aver ottenuto bottino pieno nel 2021, la Toyota potrà contare sull’otto volte campione del mondo Ogier solamente per qualche gara, poiché il francese ha scelto di non correre a tempo pieno e potersi dedicare più alla famiglia. Il team punta su Elfyn Evans e Kalle Rovanperä per poter fare il bis iridato e schiera la nuova GR Yaris Rally1, la nuova vettura basata sulla GR Yaris e ora dotata di un sistema ibrido, sviluppato interamente in Finlandia. Ancora prima del WRC (che scatterà da Monte Carlo il 20 gennaio), c’è però l’impegno in pista con la Dakar: alla guida della Hilux T1+ troveremo Nasser Al-Attiyah, Giniel De Villiers, Henk Lategan e Shameer Variawa e i rispettivi copiloti: l’obiettivo è riscattare il secondo posto dello scorso anno e tornare alla vittoria.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Motorsport - Le novità 2022 di Toyota Gazoo Racing

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it