Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Indycar
È morto Dan Wheldon [video]

SFOGLIA LA GALLERY

Doveva essere il giorno della grande sfida per il titolo dell'Indycar tra Dario Franchitti e Will Power, invece purtroppo verrà ricordato come quello della prematura scomparsa di Dan Wheldon. Ieri, a Las Vegas, il due volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis (la seconda ottenuta proprio quest'anno) ha perso la vita a causa delle ferite riportate in una maxi-carambola che ha visto coinvolte la bellezza di 15 monoposto.

Impatto con le protezioni. Quella del 33enne è stata l'ultima ad entrare nel groviglio di vetture ed è decollata sopra a quella di Charlie Kimball. L'angolo di impatto con le protezioni non gli ha lasciato scampo: la Dallara della Sam Schmidt Motorsports si è schiantata con la parte superiore sul muretto esterno e il roll bar non ha resistito alla forza dell'urto.
Anche il trasferimento all'University Medical Center di Las Vegas si è rivelato vano, ma fin da subito è stato chiaro quanto la situazione fosse drammatica. Pochi minuti più tardi, infatti, è arrivata la notizia ufficiale della sua morte. Campione della serie statunitense nel 2005, il pilota britannico lascia la moglie Susie e due figli piccoli, Sebastian ed Oliver, di appena 3 anni e 7 mesi.

Gli altri piloti. Nell'incidente sono rimasti lievemente feriti anche altri tre piloti: Will Power, che si temeva potesse avere riportato delle lesioni alla schiena, è già stato dimesso dall'ospedale. Pippa Mann e JR Hildebrand invece dovranno passare un'altra notte in osservazione, anche se solamente a scopo precauzionale. Da sottolineare il bel gesto che i colleghi hanno rivolto a Wheldon, decidendo di non proseguire la corsa, ma di completare cinque giri in parata in suo onore. Per una volta anche il mondo del motorsport non se l'è sentita di dire: "the show must go on"...



COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Indycar - È morto Dan Wheldon [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it