Festa grande per la Citroën a Buriram, che dopo aver conquistato in Cina il titolo Costruttori aggiunge quello piloti in Thailandia grazie a José María López, che bissa il titolo della passata stagione ed è Campione del Mondo Turismo 2015.

Poker Citroën in Gara 1. L'argentino ha trionfato nella prima gara in Thailandia precedendo le Citroën dei compagni di squadra Sébastien Loeb e Ma Qing Hua, con la C-Elysée privata di Mehdi Bennani che conclude al quarto posto e vittoriosa nel Trofeo Yokohama Piloti.

La gara è stata caratterizzata da due incidenti al via che hanno costretto la Safety Car ad entrare in pista. Il primo ha visto coinvolti Tom Coronel (Roal Motorsport) e le Lada di Nicky Catsburg e Nicolas Lapierre, mentre il secondo ha mandato K.O. Hugo Valente (Campos Racing), Norbert Michelisz (Zengő Motorsport) e, soprattutto, Yvan Muller, che ha sancito praticamente il trionfo Mondiale di López.

Quinto posto per un ottimo Gabriele Tarquini (Castrol Honda World Touring Car Team), migliore dei piloti Civic, seguito da un arrembante Rob Huff con la Lada Vesta TC1, e da Tiago Monteiro con la seconda Honda ufficiale, rallentato da qualche danno alla vettura causato dal contatto con Michelisz, Valente e Muller.

Stefano D’Aste è ottavo e migliore dei piloti Chevrolet, mentre a punti vanno anche le Cruze di Grégoire Demoustier e Tin Sritrai .

Successo Honda in Gara 2. Sul Chang International Circuit è stato un trionfo per la Honda grazie a Tiago Monteiro, che con la Civic ha preceduto le Citroën di Sébastien Loeb e Ma Qing Hua, i quali replicano il podio di Gara 1.

La gara si è conclusa al giro 12/14 poiché sulla Thailandia era già calata la sera.

Questa volta López si è dovuto accontentare del quarto posto, mentre Tom Chilton lo segue in quinta piazza come migliore dei piloti su Chevrolet RML Cruze TC1 e vincitore del Trofeo Yokohama Piloti.

Bel sesto posto per un combattivo Gabriele Tarquini con la seconda Civic ufficiale, con Rob Huff che ha portato la sua LADA Vesta TC1 settima partendo dal fondo dello schieramento. Ottavo Mehdi Bennani, vanno a punti anche le Cruze di Stefano D’Aste e dell'idolo locale Tin Sritrai.

Anche stavolta c'è stato un incidente al via: Yvan Muller ha dovuto alzare ancora bandiera bianca con l'anteriore sinistra danneggiata in un contatto avvenuto alla prima curva con il compagno di squadra Ma. F.C.