Annunci Auto Annunci VOLVO xc40
1.021
risultati
Volvo XC40
La Volvo XC 40 è la prima Suv compatta della storia della Casa svedese, che con lei allarga il bacino dei potenziali clienti al pubblico più giovane e a quello femminile. La linea è originale, spesso personalizzata con combinazioni di colori particolari, come anche con il tetto a contrasto. L’interno ha uno stile più sobrio, con l’eleganza e la qualità tipiche delle XC più grandi, con cui la XC 40 condivide un evoluto sistema d’infotainment. Sotto le lamiere c’è una raffinata piattaforma modulare, che permette un buono sfruttamento dello spazio, abbondante sia per i passeggeri sia per i bagagli, specialmente in rapporto alla lunghezza di 443 cm. Apprezzabile è anche la presenza di furbi vani portaoggetti sparsi in vari punti dell’abitacolo.
I MOTORI
La gamma dei motori è piuttosto ampia, ma a popolare il mercato sono soprattutto gli esemplari spinti dal valido due litri turbodiesel che spinge le versioni D3 da 150 CV e D4 da 190 CV. La prima configurazione è offerta con cambio manuale o automatico Geartronic, mentre la seconda si può avere solo con quest’ultimo e la trazione integrale, che è a richiesta sulle D3. Più rare le XC 40 a benzina, con potenze comprese tra i 150 CV della T3 1.5 turbo a tre cilindri e i 247 CV della T5.
PRO E CONTRO
Parlando di Volvo, viene automatico pensare alla sicurezza e la XC 40 è all’altezza del buon nome della Casa, con una dotazione completa e un comportamento stradale impeccabile in ogni frangente. L’unico piccolo neo è la resistenza appena discreta dei freni, anche se nell’uso intenso ad allungarsi è più la corsa del pedale che gli spazi d’arresto. Ottimo anche il confort di marcia, sia dal punto di vista acustico che dell’assorbimento delle asperità.
LE QUOTAZIONI
La tuttoterreno svedese è recente e la sua linea fresca contribuisce a tenere alta la domanda e, di conseguenza, anche le quotazioni. Un equipaggiamento completo e tecnologie al passo con i tempi sono poi il presupposto per una svalutazione non eccessiva, almeno in un’ottica di medio periodo.
Leggi Tutto
I MOTORI
La gamma dei motori è piuttosto ampia, ma a popolare il mercato sono soprattutto gli esemplari spinti dal valido due litri turbodiesel che spinge le versioni D3 da 150 CV e D4 da 190 CV. La prima configurazione è offerta con cambio manuale o automatico Geartronic, mentre la seconda si può avere solo con quest’ultimo e la trazione integrale, che è a richiesta sulle D3. Più rare le XC 40 a benzina, con potenze comprese tra i 150 CV della T3 1.5 turbo a tre cilindri e i 247 CV della T5.
PRO E CONTRO
Parlando di Volvo, viene automatico pensare alla sicurezza e la XC 40 è all’altezza del buon nome della Casa, con una dotazione completa e un comportamento stradale impeccabile in ogni frangente. L’unico piccolo neo è la resistenza appena discreta dei freni, anche se nell’uso intenso ad allungarsi è più la corsa del pedale che gli spazi d’arresto. Ottimo anche il confort di marcia, sia dal punto di vista acustico che dell’assorbimento delle asperità.
LE QUOTAZIONI
La tuttoterreno svedese è recente e la sua linea fresca contribuisce a tenere alta la domanda e, di conseguenza, anche le quotazioni. Un equipaggiamento completo e tecnologie al passo con i tempi sono poi il presupposto per una svalutazione non eccessiva, almeno in un’ottica di medio periodo.
- 1
- pag. 2 >