LE VINCITRICI DE LA NOVITÀ 2023

Un successo quasi annunciato: è l’Alfa Romeo Tonale la Novità 2023 per i lettori di Quattroruote. La Suv dell’Alfa Romeo si è fatta largo in una rosa di venti candidate, votate attraverso il nostro sito, ottenendo il 18% delle preferenze e primeggiando con un ampio margine sulla seconda classificata, la Maserati Grecale (14% dei voti) e sulla Jeep Avenger (12%). Un podio, come si vede, tutto occupato da Suv, a conferma dell’orientamento ormai consolidato dei consumatori. Clicca qui per saperne di più.

prima classificata

Alfa Romeo
Tonale

seconda classificata

Maserati
Grecale

terza classificata

Jeep
Avenger

LE VINCITRICI DEI PREMI SPECIALI

Per la prima volta, quest’anno vi abbiamo proposto anche di assegnare tre riconoscimenti per particolari categorie di vetture: Concept car, Dream car e Lifestyle. Per ognuna di queste, la redazione ha selezionato quattro candidate, votabili non solo sul web, ma anche attraverso le storie del profilo Instagram della rivista. Le vincitrici sono state decretate sommando i voti espressi con la doppia modalità (web + Instagram): a emergere sono state la Hyundai N Vision 74 (categoria Concept car), con il 37% delle preferenze totali; la Ferrari Purosangue, trionfatrice tra le Dream car con ampissimo margine sulle concorrenti (la “Rossa” ha ottenuto ben il 53% dei voti); e la Lotus Eletre, prima tra le Lifestyle car con il 34% del consenso.

Concept

Hyundai N Vision 74

Dream

Ferrari Purosangue

Lifestyle

Lotus Eletre

 

 

Le candidate

La Novità 2023 è il nostro grande referendum nel quale siete stati chiamati a scegliere le auto che preferite. Questa edizione, la numero 24, ha portato con sé molte conferme e alcune... novità. Infatti, le venti candidate al premio sono state preselezionate, come tradizione vuole, dalla redazione di Quattroruote, dando spazio alle vetture più interessanti presentate negli ultimi dodici mesi. Le candidate de La Novità 2023 sono state votate esclusivamente su Quattroruote.it: dalla rosa sono state escluse le sportive e quelle auto così particolari che, per il loro fascino, avrebbero polarizzato il voto. Le vincitrici sono state annunciate il 28 febbraio 2023.

I premi speciali

Per questa edizione, inoltre, abbiamo dato vita anche a tre premi speciali dedicati ad altrettante categorie: Concept, Dream e Lifestyle. Per ciascuna abbiamo scelto quattro candidate che sono state votate qui, ma anche – e questa è un'altra novità – sul nostro profilo Instagram, dove le auto daranno vita ad appassionanti sfide all'ultimo like.