x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto

La base è la stessa della cugina Ioniq della Hyundai, con la quale condivide anche tutta la parte tecnologica. Più piccola della Sportage (di 12 cm), ma con il passo più lungo (3 cm), la crossover coreana sfrutta meglio gli spazi interni: in quattro si sta davvero comodi. La propulsione è garantita da un 1.6 a ciclo Atkinson accoppiato a un motore elettrico da 42 CV, disponibile anche in versione plug-in.
Come va: facilissima da guidare e gradevole in ogni situazione, complice il cambio a doppia frizione, ha doti stradali superiori alla media. Il sistema ibrido consente di abbattere i consumi, specie sui percorsi cittadini e sulle statali. Pur con un assetto morbido, la Niro tiene la strada con sicurezza. Le sterzo è preciso, pronto e progressivo. Leggero in manovra trasmette un buon feedback alle velocità elevate.
Pregi: i consumi sono sicuramente i suoi punti di forza, grazie al sistema ibrido. E con la plug-in diventa ideale per i trasferimenti cittadini in modalità solo elettrica.
Difetti: gli spazi d'arresto sono decisamente lunghi su tutti i fondi.

Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2018 Anno modello
155 181
436
Dimensioni (cm)
5 POSTI
5 PORTE
43-45L Serbatoio

Sicurezza

4 su 5

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Aletta coprisole illuminata
  • Climatizzatore
  • Controlli audio al volante
  • Controllo automatico velocità
  • HAC (Hill Assist Control)
  • Selezione modalità di guida
  • Servosterzo
  • Total Connectivity System (USB/Aux)

Esterni

  • Barre al tetto
  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Fendinebbia
  • Luci diurne anteriori e fari posteriori a LED
  • Retrovisori elettrici
  • Sensore luci
  • Tergilunotto
  • Tire Mobility Kit
  • Vernice Rich Espresso
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori

Interni

  • Bracciolo sedili anteriori
  • Gancio rete bagagliaio
  • Indicatore temperatura esterna
  • Luce abitacolo con vano portaocchiali
  • Retrovisore interno elettrocromatico
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Tasca posteriore su sedile passeggero
  • Volante regolabile

Servizi

  • 7 anni di garanzia/150.000 Km (secondo disposizioni della casa)

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag laterali
  • Airbag per la testa
  • Airbag per le ginocchia
  • Appoggiatesta posteriori
  • Avviso del cambio di corsia
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Predisposizione ISOFIX
  • Pretensionatore cinture
  • Regolazione poggiatesta
  • Sistema di rilevamento stanchezza del conducente (DAW)
  • VSM (Vehicle System Management)

Altro

  • Airbag guida, Airbag passeggero
  • Cambio automatico
  • Freno di parcheggio a pedale

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

1580 cm3
104/141 kW/CV
Euro6.
25.500 €
1580 cm3
104/141 kW/CV
Euro6.
27.500 €
1580 cm3
104/141 kW/CV
Euro6.
30.500 €
1580 cm3
104/141 kW/CV
Euro6.
36.700 €
1580 cm3
104/141 kW/CV
Euro6.
25.500 €
1580 cm3
104/141 kW/CV
Euro6.
27.500 €
1580 cm3
104/141 kW/CV
Euro6.
30.500 €
1580 cm3
104/141 kW/CV
Euro6.
36.700 €
x

FOCUS ON

TI POTREBBE INTERESSARE

NISSAN X-Trail

NISSAN

X-Trail

CADILLAC XT5

CADILLAC

XT5

LEXUS NX

LEXUS

NX

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ