La seconda serie prosegue nel portare avanti la ricetta della prima: abbinare una linea da coupé alla praticità delle cinque porte. Tutto è impeccabile dal punto di vista della scelta dei materiali e dell'assemblaggio, così come la cura per i dettagli. A bordo quattro posti veri e, quanto alle ginocchia di chi siede dietro, c'è lo stesso margine misurato sulla A4; peccato solo che non sia sempre agevole salire e scendere. Quanto al bagagliaio la cubatura è solo discreta, anche se gli schienali reclinabili 40/20/40 offrono diverse soluzioni. Il display del sistema multimediale, infine, è un po' piccolo rispetto agli ultimi standard, ma quanto a funzionalità si conferma di grande livello.Come va: molto sicura, si guida d'istinto e con grande facilità. In curva ha un limite di tenuta elevato e segue le traiettorie con precisione. Lo sterzo è progressivo e preciso, anche se non troppo rapido. In ogni caso, trasmette sempre in modo fedele quanto sta accadendo alle ruote. La frenata è potente e ben modulabile, con spazi d'arresto piuttosto buoni, sebbene si allunghino un po' sul bagnato/ghiaccio. A livello di confort davanti c'è silenzio, sul divano, invece, filtrano più decibel, e le sospensioni filtrano bene le asperità più accentuate
Pregi: la vita a bordo è ottima: per costruzione, dotazione e atmosfera, l'abitacolo è quasi perfetto.
Difetti: complice la forma spiovente del tetto e il divano un po' infossato l'accessibilità posteriore è un po' difficoltosa