Come va: molto equilibrata, sostenuta da un retrotreno granitico, questa Peugeot garantisce un ampio margine di sicurezza in tutte le situazioni, ben supportata da un'elettronica attenta e puntuale. Lo sterzo è rapido e progressivo, ma non velocissimo: è il comando giusto per la 508. Leggero in manovra, quando si utilizza il setup più sportivo acquisisce precisione e giusta consistenza. Le sospensioni a controllo elettronico riescono a isolare bene l'abitacolo dalle asperità della strada. E la presenza del motore è avvertibile solo se lo si spinge a fondo.
Pregi: si viaggia bene sulla 508, accolti da un abitacolo ben disegnato, curato fin nei dettagli
e isolato in modo efficace. I sistemi di assistenza alla guida di serie sono già completi; a richiesta si può avere anche il Night vision.
Difetti: accomodarsi dietro può non essere così comodo, soprattutto se si è più alti della media. E anche entrare e uscire non è così facile. Per quanto riguarda la visibilità, il montante anteriore crea un angolo buio importante. E anche dietro non si vede granché.