Un veicolo a metà strada tra un'automobile e una bicicletta "motorizzata": così la Dahiatsu definisce la concept car Pico presentata nelle scorse ore al Salone di Tokyo. Una vettura trasversale pensata per soddisfare le esigenze di differenti categorie di utenti, dal trasporto privato a quello pubblico.
Due posti, uno dietro l'altro. Lunga 2 metri e 40 centimetri, larga un metro e alta poco più di un metro e mezzo, la Pico Concept ha un motore totalmente elettrico e raggiunge la velocità massima di 50 Km/h. È una biposto: i sedili sono posti uno dietro l'altro, in tandem per intenderci, per agevolare gli spostamenti anche nelle strade più strette.
Fa circolare le informazioni. Le due fasce laterali della concept Pico si sollevano verso l'alto e consentono agevolmente l'accesso all'abitacolo, nel quale spiccano la leva del cambio automatico, sulla sinistra, uno schermo piazzato proprio davanti al guidatore (nella parte centrale dietro al volante) e un grande monitor touch screen sulla parte destra, con varie soluzioni multimediali e connessione internet. Sui pannelli esterni e lungo l'intero perimetro della Dahiatsu Pico, infine, vengono visualizzate le informazioni relative allo stato della vettura.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it