Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Denza NEV Concept
Il primo modello di Daimler e BYD

SFOGLIA LA GALLERY

Al Salone di Pechino ha fatto il suo debutto Denza, un inedito brand creato dalla joint-venture tra la Daimler e la cinese BYD. Il primo modello del nuovo marchio, che focalizzerà l'attenzione sulle vetture elettriche è la Denza NEV Concept (New Energy Vehicle), nata secondo precedenti anticipazioni sulla piattaforma tecnica della Mercedes-Benz Classe B della vecchia generazione. Chi temeva una semplice operazione di rebadging in puro stile orientale sarà per fortuna smentito, visto che la vettura mostra uno stile personale e inedito, caratterizzato sopratutto dai gruppi ottici a Led di dimensioni ridotte che creano un unico elemento con l'intera griglia frontale. La NEV è stata sviluppata e ideata per il mercato cinese e BYD ha fornito la propria esperienza tecnica per batterie e sistema e-drive.

Portiere ad armadio. Tra gli elementi di spicco, non visibili nelle foto ufficiali, da notare la particolare attenzione al comfort dei passeggeri posteriori, con sedili regolabili singoli e ampio spazio per le gambe oltre alle finiture e alla scelta cromatica per carrozzeria e illuminazione esterna: il "Denza Blue" è destinato a diventare un simbolo del brand. L'apertura ad armadio delle portiere e il posizionamento delle batterie al di sotto del pianale garantiscono, inoltre, la massima accessibilità.

Appuntamento al 2013. La versione di serie della Denza NEV è prevista nel 2013 e i prototipi sono già in avanzata fase di test, ma non si conoscono per il momento dati tecnici in merito alla vettura: la BYD E6 elettrica, con una tecnologia simile, è già capace di percorrere circa 300 km con un pieno di energia. Quel che è certo è che il progetto si basa su statistiche e previsioni di mercato che lasciano intendere un futuro radioso per le vetture elettriche: in Cina entro il 2020 il numero delle auto a emissioni zero potrebbe passare dalle attuali 10.000 a circa 5 milioni.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Denza NEV Concept - Il primo modello di Daimler e BYD

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it