Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Opel Vivaro
A Fraconcoforte lo speciale Surf Concept

SFOGLIA LA GALLERY

A un anno dal lancio della nuova generazione del Vivaro, all'imminente Salone di Francoforte (15-27 settembre, con le prime due giornate riservate alla stampa) la Opel presenterà un nuovo prototipo, denominato Vivaro Surf Concept, che potrebbe anticipare una futura versione di serie in edizione limitata.

Caratteristiche. In grado di ospitare fino a sei passeggeri in base alla configurazione dei sedili (quelli della seconda fila accedono tramite porte scorrevoli su entrambi i lati), l'Opel Vivaro Surf Concept offre un ampio spazio per il trasporto di attrezzature sportive, grazie anche a una zona di carico separata di 3,2 metri cubi, che salgono a 4 sulla versione a passo lungo: sci, snowboard, tavole da surf o biciclette possono essere caricati senza problemi, grazie ai circa cinque metri di lunghezza e a una capacità di carico fino a 2,9 tonnellate.

Sportiveggiante e confortevole. A livello estetico l'Opel Vivaro Surf Concept si presenta con una carrozzeria bicolore rame/marrone e bianco lucido e cerchi di lega a cinque razze. Nell'abitacolo spicca l'Irmscher Tourer Pack, già disponibile per il Vivaro di serie, che offre rivestimenti di pelle nera e cuciture argento a contrasto per sedili, cruscotto e leva del cambio, e i tappetini di velluto. Oltre all'ampio spazio a disposizione, il confort è garantito dalle sospensioni pneumatiche che, abbinate a molle più corte, riducono l'altezza del Vivaro Surf di circa sette centimetri (fino a 1 metro e 90 cm), in modo da garantire l'accesso alla maggior parte parcheggi multipiano.

Equipaggiamento. Della dotazione del Vivaro Surf Concept fanno parte i fendinebbia, i gruppi ottici con luci diurne a Led, gli specchietti elettrici riscaldabili, l'apertura Keyless, i sensori di luce e pioggia, il nuovo climatizzatore automatico, il Park Assist con telecamera posteriore, il cruise control e il Navi 50 IntelliLink di ultima generazione, dotato di TMC (Traffic Message Channel), viva voce, audio streaming via Bluetooth e mappe europee. Completa il quadro un hotspot Wi-Fi. Il sistema d'infotainment è gestibile tramite il touchscreen da sette pollici o i controlli vocale Siri Eyes Free.

Motori. L'Opel Vivaro Surf Concept è equipaggiato con un motore BiTurbo a gasolio da 140 CV e 340 Nm di coppia, che secondo la Casa consente di raggiungere la velocità massima di 180 km/h. Sempre stando ai dati dichiarati, i consumi medi si attestano attorno ai 6,1 litri/100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 160 g/km. A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel Vivaro - A Fraconcoforte lo speciale Surf Concept

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it