La Pininfarina H2 Speed, presentata come concept al Salone di Ginevra, potrebbe essere prodotta in serie limitata. A confermarlo è stato il Ceo dell'azienda italiana, ora di proprietà indiana, Silvio Pietro Angori, ai microfoni di Autonews.com. Secondo le informazioni raccolte, sarà proprio la Mahindra a produrre dieci esemplari della sportiva fuel cell a idrogeno.
Dieci esemplari previsti. La vettura sarà costruita seguendo il regolamento FIA della categoria LMP2 con scocca in fibra di carbonio omologata, mentre il powertrain sviluppato dalla GreenGT sarà strettamente derivato da quello del prototipo. La vettura non sarà omologata per l'uso stradale e dovrebbe essere disponibile tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. La H2 Speed, per la quale esistono già molte richieste, dovrebbe essere proposta a circa 2,5 milioni di dollari (2,2 milioni di euro circa).
503 CV, un pieno in tre minuti. La Pininfarina H2 Speed adotta due motori elettrici da 503 CV totali, che, a fronte di un peso di 1.420 kg, permettono di toccare i 300 km/h passando da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. I serbatoi carenati fanno parte integrante delle fiancate e dell'aerodinamica del prototipo, mentre il "pieno" di idrogeno richiede soltanto tre minuti.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it