La Genesis presenta al Salone di New York 2017 (11-23 aprile) la GV80 Concept. Dopo le berline, era logico che il marchio premium di casa Hyundai puntasse al mondo delle Suv, dove si gioca ormai la partita più importante per affermarsi sul mercato. Il giovane brand sta ancora costruendo la propria immagine e la GV80 è l'occasione per introdurre nuovi stilemi ed evolvere il tema Athletic Elegance che contraddistingue tutte le concept viste finora. Il powertrain scelto per la Concept il fuel cell a idrogeno attualmente in fase di sviluppo, ma non sono stati forniti dati tecnici di sorta.
I dettagli di stile della carrozzeria. Il motivo delle doppie luci Led a sviluppo orizzontale per i gruppi ottici anteriori e posteriori è inedito, ma si fanno notare anche i muscolosi passaruota bombati, i cerchi di lega da 23", le maniglie elettriche a scomparsa e la canalizzazione aerodinamica che dal frontale porta l'aria dietro al passaruota anteriore. Il montante centrale è costituito da un reticolo strutturale che porta luce in abitacolo.
Gli interni e l'interfaccia utente. Gli interni sono altrettanto raffinati e innovativi: sono previste quattro sedute singole e finiture di altissima qualità di pelle semi-anilina e pelle scamosciata, ma quello che stupisce di più è l'adozione di uno schermo curvo da 22" che percorre in orizzontale l'intera plancia, lasciando libero lo spazio normalmente previsto per il display al centro della console. Il sistema è gestito da comandi capacitivi ed è diviso in due aree per guidatore e passeggero, mentre altri due piccoli schermi sono integrati nei sedili e sono a disposizione dei passeggeri posteriori. L'obiettivo è quello di creare un ambiente specifico per ogni occupante della vettura, per quanto riguarda il confort e l'intrattenimento. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it