Concept

Toyota GR GT3
Prove tecniche di una coupé da competizione

Toyota GR GT3
Prove tecniche di una coupé da competizione
Chiudi

In occasione del Tokyo Auto Salon, la Toyota ha dato un segnale molto forte al mondo del motorsport. La TGR (Toyota Gazoo Racing) ha infatti svelato la GR GT3 Concept, un ambizioso progetto che non deriva da alcun modello attualmente prodotto in serie.

Solo per i clienti sportivi. La coupé nasce espressamente per la categoria GT3 delle competizioni in pista e rappresenta un possibile modello destinato ai clienti sportivi, ai quali, oggi, la Casa offre già una serie di prodotti dedicati, come le varianti racing della Supra. L'approccio è lo stesso che ha caratterizzato la GR Yaris, dove non esiste un diretto legame con la vettura di partenza e la vettura nasce con forti priorità tecniche. In questo caso la Casa non ha fornito molti dettagli, ma sappiamo che la GR GT3 Concept è stata sviluppata in base ai dettami del regolamento sportivo e puntando sulla ottimizzazione dei costi di gestione in relazione alle prestazioni.

2022-toyota-gr-gt3-concept-03

Segni particolari. Le immagini, che non sono state accompagnate da alcuna scheda tecnica, mettono in evidenza proporzioni da sportiva classica, con il lungo cofano anteriore (forse sinonimo di un motore plurifrazionato longitudinale), il posteriore raccolto e tutte le tipiche soluzioni aerodinamiche attuali: gli sfoghi d'aria superiori sui passaruota, lo splitter frontale, l'ala posteriore molto rialzata con attacchi rovesciati e il grande diffusore inferiore. Anche il taglio dei gruppi ottici non trova particolari legami con altri modelli Toyota, mentre i sottili montanti anteriori curvi fanno pensare alla possibile adozione di una monoscocca di carbonio. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota GR GT3 - Prove tecniche di una coupé da competizione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it