Per rendere omaggio al pilota belga Jacky Ickx, la Genesis ha realizzato la X Gran Berlinetta Tribute 2024. La one-off del brand premium del gruppo Hyundai è stata sviluppata partendo dalla X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept, progettata per il simulatore di guida Gran Turismo 7.
Blu, bianco e oro. Rispetto alla livrea Magma della Berlinetta vista nel 2023, la Tribute si distingue per la fascia anteriore sul cofano a contrasto con la carrozzeria blu notte e per i cerchi in lega color oro. Per l'occasione è stato realizzato anche un casco con i medesimi colori e con il nome del campione sul lato, ripreso anche sulla fiancata dell’auto. La one-off monta un powertrain ibrido con un V6 benzina da 870 CV e 10.000 giri/minuto abbinato a un motore elettrico: la potenza di sistema è di 1.071 CV totali.

Insieme a Chopard per una serata unica. Ickx è partner ufficiale della Genesis e ha recentemente celebrato 36 anni di collaborazione con Chopard: proprio in occasione dell'evento Watches and Wonders Geneva, la Cara coreana ha quindi svelato il suo prototipo accanto al nuovo cronografo Chopard Mille Miglia Classic Chronograph JX7.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it