La Hyundai sbarcherà al Salone di Los Angeles con la Initium FCEV Concept, veicolo che anticipa i contenuti del modello di serie previsto per la prima metà del 2025. Con questo progetto, che sarà poi mostrato anche al Salone di Guangzhou, la Casa coreana conferma il proprio impegno nello sviluppo della tecnologia fuel cell a idrogeno.
Stile ad hoc. La Suv ha un doppio ruolo: oltre allo sviluppo del powertrain FCEV di ultima generazione, la Initium è infatti chiamata a introdurre al grande pubblico la nuova filosofia stilistica Art of Steel, che caratterizzerà i modelli a idrogeno. L'aspetto è quello di una vettura piuttosto muscolosa, con la particolarità della terza luce laterale triangolare e del portellone fortemente inclinato. I cerchi aerodinamici da 21" e il grande portapacchi sul tetto completano il fronte visivo. Per il momento, la Casa non ha fornito i dati tecnici relativi a dimensioni e peso.
Il Route Planner per le stazioni di idrogeno. Gli interni, dei quali non esistono ancora immagini, offrono cinque posti e un certo spazio nella seconda fila, che può contare su una ampia regolazione dell'inclinazione degli schienali. L'infotainment è stato sviluppato per agevolare l'utilizzo della vettura grazie al Route Planner per individuare le stazioni di rifornimento di idrogeno.
650 km di autonomia. La Initium FCEV è dotata di un motore elettrico singolo da 204 CV alimentato dalla cella a idrogeno. L'autonomia prevista è pari a 650 km, ma non è stato fornito il dato relativo alla capacità dei serbatoi: l'elemento chiave, qui, è quello della rapidità di rifornimento, paragonabile a quella di una vettura endotermica. La Initium, infine, è dotata di tecnologia V2L per alimentare attrezzature esterne con prese a 220 volt.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it