Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Honda
Acura RSX, la sportiva cambia volto

SFOGLIA LA GALLERY

La Honda ha cancellato la sua grande Suv elettrica per gli Stati Uniti, ma i progetti per questa vettura potrebbero essere evoluti in un altro modello, con marchio Acura, che arriverà sul mercato nel 2026 riportando in vita un nome storico per il brand: RSX. Quella che a inizio anni 2000 era una coupé dal piglio sportivo, diventerà una grande Suv dalle forme dinamiche: ad annunciarlo è stata la stessa Casa di proprietà della Honda, che ha svelato alla Monterey Car Week una concept che anticipa le forme della nuova sport utilty.

Bimotore, con dettagli italiani. La RSX sarà il primo modello del marchio ingegnerizzato sulla piattaforma EV globale della Honda, nonché la prima elettrica prodotta nell'Honda EV Hub in Ohio, sulla stessa linea dell'Acura Integra (gemella americana della "nostra" Honda Integra). Il suo design presenta una silhouette da coupé con proporzioni potenti, cerchi da 21 pollici e un frontale audace con fari estremamente sottili. Sul fronte prestazioni, il prototipo vanta trazione integrale dual-motor, sospensioni sportive e freni Brembo di serie, promettendo guida dinamica. Tra le varie funzionalità che questa piattaforma garantirà, ci sarà anche la ricarica bidirezionale, per alimentare dispositivi o fungere da backup domestico.

Arriva Asimo OS. Con la RSX debutterà anche Asimo OS, un nuovo sistema operativo globale sviluppato da Honda in grado di gestire Adas e infotainment, offrendo un'esperienza personalizzata grazie a un sistema di apprendimento delle preferenze del guidatore. Ovviamente disporrà anche di aggiornamenti over-the-air e di tantissime funzionalità avanzate e connesse.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda - Acura RSX, la sportiva cambia volto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it