La vera tentazione sarebbe quella di tornare bambini e di poterle guidare anche noi. Ma dal momento che non è possibile, e atteso che su qualunque appassionato di motori le macchinine (incluse quelle da costruire - Lego, Meccano e Playmobil -, quelle radiocomandate e i modellini) esercitano un fascino irresistibile, c’è una sola cosa da fare: approfittarne per fare un regalo di Natale a figli e nipoti. I cataloghi dei produttori sono colmi di proposte, con prezzi che variano molto a seconda della tipologia. Vi mostriamo una carrellata delle più interessanti.
Tre categorie. Sono tre le categorie fondamentali di queste microauto: quelle cavalcabili, che sono anche le più economiche oltre che le più indicate sotto i tre anni; quelle a pedali e, infine, quelle elettriche, costose e sofisticate, con freni, retromarcia e abitacoli che - dimensioni e materiali di costruzione a parte - hanno poco da invidiare alle automobili vere.
Repliche in miniatura di modelli attuali e d'epoca. Ulteriore elemento di scelta, per valutare un regalo che non è così banale (nemmeno dal punto di vista economico), è l’ispirazione: ci sono cioè macchinine che "copiano" modelli di serie dei nostri giorni (in genere, le più iconiche) e altri che si rifanno a vetture del passato. Anche se vengono prodotte da ditte specializzate in giocattoli, in alcuni casi queste baby car vengono vendute direttamente dalle case automobilistiche, negli stessi concessionari dove consegnano quelle “grandi” a papà e mamma.
Guida all'acquisto. Ecco una piccola guida con alcune delle proposte più interessanti e curiose che abbiamo trovato per voi. Un’avvertenza importante: i prezzi che talora abbiamo indicato sono quelli di listino e, in quanto tali, vanno intesi come puramente indicativi poiché, nei negozi e soprattutto nei siti di e-commerce, si trovano sconti a volte anche consistenti. Tra l'altro, alcune le potete trovare anche nel nostro speciale Qxmas, che raggruppa tutte le collezioni delle Case, non solo di automobiline, ma anche di gadget, abbigliamento e idee regalo di vario genere.
Marco Visani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it