Curiosità

Auto e star system
Tutti i testimonial dell'automotive - FOTO GALLERY

Auto e star system
Tutti i testimonial dell'automotive - FOTO GALLERY
Chiudi

In attesa di vedere in tv il nuovo spot Fiat con Christopher Lloyd, "Doc" di Ritorno al Futuro, abbiamo raccolto nella nostra gallery alcuni tra i più celebri nomi del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno prestato il proprio volto per le campagne pubblicitarie delle Case automotive.

Non solo musica. Gli ultimi arrivati sono i Maroon 5, assoldati dalla Hyundai, sponsor della Fifa, per una serie di iniziative legate ai Mondiali di calcio di Russia 2018. Il gruppo statunitense è in buona compagnia: negli anni abbiamo visto grandi nomi della musica come Robbie Williams, Justin Timberlake e, più di recente, Steven Tyler degli Aerosmith, legati a campagne globali del mondo dell’auto. E dentro i confini nazionali il rapper Fabio Rovazzi è stato scelto come ambassador Fiat per la nuova Panda City Cross, peraltro presente anche nel video della canzone “Faccio quello che voglio”, online dal 13 luglio. Senza dimenticare che la popstar Mika, ex giudice di X-Factor Italia, ha partecipato al lancio di alcune edizioni limitate della Peugeot 108.

Testimonial come docenti. Il marchio del Leone, peraltro, ha ormai da tempo assoldato Stefano Accorsi come suo uomo immagine, che noi di Quattroruote abbiamo intervistato in occasione dell’arrivo nelle sale di "Veloce come il Vento", successivamente pluripremiato ai David di Donatello.  Le Case transalpine, del resto, sono tra le più attive sul fronte testimonial: lo sanno bene i nostri studenti del Master di Comunicazione Automotive, che hanno visto Fabio Volo, dal 2016 volto Citroën, salire in cattedra per una lezione sugli "ambassador" del mondo dell’auto.

COMMENTI