Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Hyundai
Una flotta di 10 Nexo alla SASA di Bolzano

SFOGLIA LA GALLERY

La Hyundai Italia ha consegnato alla SASA (Società Autobus Servizi d'Area) di Bolzano 10 esemplari della Nexo, la Suv elettrica alimentata a idrogeno. Le vetture saranno messe a disposizione delle aziende locali attraverso il progetto LIFEalps, in collaborazione con l'Istituto per Innovazioni Tecnologiche (IIT) di Bolzano, con un programma di noleggio dedicato. 

23 fuel cell in Alto Adige. Si amplia in questo modo la piccola flotta di veicoli a idrogeno dell'Alto Adige, dove sono già presenti 12 esemplari iX35 fuel cell e una ulteriore Nexo consegnata nel 2019 per l'Autostrada del Brennero. Le vetture sono alimentate grazie alla stazione di rifornimento realizzata presso la sede dell'IIT, la prima aperta in Italia. La Nexo rappresenta una importante evoluzione rispetto alla prima piattaforma a idrogeno sviluppata nel 2013 per la iX35: l'autonomia, nel ciclo Wltp, raggiunge i 666 km e servono appena cinque minuti per il rifornimento. La vettura, inoltre, è dotata di tutti i sistemi Adas di ultima generazione.

Cinque nuove stazioni. Il progetto LIFEAlps porterà alla creazione di altre cinque stazioni di rifornimento per l'idrogeno nei prossimi otto anni e la realizzazione di 33 colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Sono inoltre previsti dei programmi per diffondere l'utilizzo di veicoli elettrici sia per il trasporto privato sia per quello delle merci.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai - Una flotta di 10 Nexo alla SASA di Bolzano

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it