Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Giorgetto Giugiaro
La vita e il design del maestro diventano un documentario

SFOGLIA LA GALLERY

Il mondo della cultura e dell’informazione non smette di celebrare la grande carriera di Giorgetto Giugiaro, il quale ha da poco compiuto 85 anni. L’ultima iniziativa arriva dalla televisione: venerdì 3 novembre, alle ore 16, Rai 3 trasmetterà il documentario "Giugiaro. Disegnando il futuro", più avanti disponibile anche su RaiPlay.

Auto e non solo. Il video, di 56 minuti, ripercorre la vita e i traguardi professionali del grande designer piemontese, artefice di tanti capolavori tra Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati e Ferrari, ma anche di icone straniere come la prima Volkswagen Golf, la Lotus Esprit e la DeLorean DMC-12. Davanti alle telecamere, Giugiaro stesso racconta le creazioni a cui si sente più affezionato, mentre amici, familiari e giornalisti descrivono la vita del designer anche al di fuori della professione. Nel documentario, infatti, non mancano alcuni scorci del tempo libero di Giugiaro, tra pittura ed escursioni in moto.

Le firme. L’opera audiovisiva, scritta da Riccardo Mazza e diretta da Marco Speroni, è stata proiettata in anteprima all’ADI Museum di Milano, in presenza dello stesso designer di Garessio. La produzione si deve alla Direzione Documentari della Rai e a Siri Video, peraltro con il supporto della delegazione Piemonte e Valle d’Aosta di ADI, l’Associazione per il disegno industriale.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Giorgetto Giugiaro - La vita e il design del maestro diventano un documentario

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it