Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Abarth 695
Nasce la serie speciale Club Italia

SFOGLIA LA GALLERY

Abarth ha presentato la serie speciale 695 Club Italia, limitata a soli otto esemplari e riservata ai membri dell’omonima associazione: fondata nel 1985, si occupa da sempre di preservare e valorizzare il patrimonio della Casa dello Scorpione. Realizzate con la collaborazione di Stellantis Heritage e Officine Classiche, le otto 695 fanno parte del programma “Reloaded by Creators”. 

Inconfondibile. Le 695 della serie speciale Club Italia si riconoscono immediatamente per i badge, i cerchi da 17” color bronzo e la livrea bicolore: la parte superiore è blu (ripreso anche dagli specchietti) e quella inferiore in verde, separate da una sottile linea rossa, combinazione che richiama il simbolo dell’associazione. All’interno i sedili sportivi sono rivestiti in pelle color tabacco e inserti in Alcantara, usata anche per il volante, dove si trovano elementi in fibra di carbonio. Il tasto Sport sulla plancia ha il logo Club Italia, ricamato anche sui poggiatesta dei sedili.

2025_abarth_695_club_italia (5)

Sono le ultime. Le otto 695 utilizzate per realizzare la serie Club Italia fanno parte dell’ultimo lotto di vetture prodotte, di cui mantengono invariate meccanica, motorizzazione e prestazioni: scattano da ferme a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiungono i 225 km/h di velocità massima. Di serie lo scarico Record Monza, le sospensioni Koni FSD e l’impianto frenante Brembo con pinze rosse e dischi flottanti. Oltre al certificato di autenticità, ogni Abarth 695 Club Italia avrà due targhette metalliche identificative: una tra i due sedili anteriori, con il numero progressivo della serie, e  una nel vano motore, con l’incisione del nome del proprietario.

2025_abarth_695_club_italia (10)

Potrebbero arrivare altre serie speciali. “La Abarth 695 Club Italia è un manifesto d’amore per l’automobilismo italiano, una dichiarazione di appartenenza a un mondo fatto di emozioni autentiche”, spiega Roberto Giolito, responsabile di Stellantis Heritage, che aggiunge: “Continueremo a sviluppare altre iniziative esclusive come questa, realizzando vetture uniche o in tiratura limitata che perpetuano l’identità ed i valori dei nostri brand, mantenendo sempre viva la tradizione di eccellenza e passione automobilistica italiana”.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Abarth 695 - Nasce la serie speciale Club Italia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it