Venerdì 20 giugno, durante la Milano Fashion Week Uomo, Fay ha acceso i riflettori al PAC — il Padiglione di Arte Contemporanea — con il debutto della collezione Primavera/Estate 2026. Il mood? Un viaggio tra curve ad alta velocità e stile, che attinge all’universo dei gentleman driver e all’atmosfera magnetica dei paddock delle corse automobilistiche anni 60 e 70. Immaginate ville di campagna e circuiti iconici: è proprio da qui che prende il via una collezione che celebra lo spirito più nobile e autentico dello sport, quello mosso da pura passione, più che dall’inseguimento di un trofeo.
Fay Racing. Accanto alla collezione principale, Fay ha svelato una capsule dallo spirito racing il cui pezzo forte è la Fay Racing Jacket, frutto della collaborazione con Ronnie Kessel (pilota, imprenditore svizzero nonché figlio del leggendario Loris Kessel). Il risultato? Un capospalla che racconta l’esperienza di Kessel tra bolidi d’epoca, youngtimer e auto da corsa. È proprio lui, quest’anno tra i protagonisti dell’Alfa Revival Cup in veste di gentleman driver, il volto di questa edizione limitata.
Dettagli. Frutto della visione di Michele Lupi, di Men’s Collections Visionary di Fay e Fay Archive, la giacca è prodotta in soli 70 pezzi: ispirata alle storiche tute blu avio degli anni 60, si distingue per dettagli funzionali e di carattere. Tra questi, il portachiavi con il classico gancio Fay posizionato sopra la tasca orizzontale sul petto e il collo con fascia protettiva in lana che richiama il sottotuta ignifugo d’altri tempi; le tasche laterali con zip in metallo completano il design con un’allure tecnica e nel contempo vintage. Pensata per il paddock, perfetta per la città o i weekend on the road.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it