Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Modellini
BMW M3 1996 scala 1:18

SFOGLIA LA GALLERY

Collezionare modelli in scala non significa accumulare ma custodire ciò che ci ha emozionato e la BMW M3 del 1996 (E36) è un'auto che emoziona: difficile, se non impossibile, non averla mai vista né desiderata. La francese Solido ha realizzato un buon compromesso qualità-prezzo per averla, almeno in scala 1:18, e spendendo meno di 50 euro.

2025-M£-E36-Modellino-Solido-003

Con linee aggressive (ben marcate e di buone proporzioni) e una verniciatura cromaticamente corretta, questa BMW M3 si presenta bene. Pur essendo un modello economico la vettura offre una buona varietà di dettagli: frontalmente si notano la qualità e la trasparenza dei quattro fari rotondi, il paraurti con un buon accoppiamento e fendinebbia integrati. Le linee “tese” della bombatura del cofano anteriore sono della giusta dimensione. Lateralmente si paga lo scotto dell’apertura con le ampie “fughe” dettate da ragioni funzionali e di produzione. La coda è pulita, così come sull’auto reale, la divisione dei due colori dei gruppi ottici posteriori è realistica. Sul portellone, i loghi BMW e M3 spiccano come un sigillo su una lettera urgente. Le vetrature hanno una buona trasparenza, mentre i cerchi marchiati BBS e i pneumatici dalla scolpitura sufficiente completano l’analisi perimetrale.

2025-M£-E36-Modellino-Solido-004

Gli interni, ben visibili grazie alle aperture, offrono un'ottima sintesi di quell’epoca “pre-digitale” che molti rimpiangono. Il cruscotto, orientato verso il guidatore, ospita una strumentazione ben leggibile, con quadranti stampati e una console centrale con tutti i comandi riportati in scala; riprodotti correttamente anche i sedili, dotati di  buona forma e posizionamento. Che la si esponga singolarmente, in fila ad altre M3 per esibire una serie completa o in compagnia di qualche sorella tedesca della stessa generazione, la E36 si farà comunque notare per il suo blu e - soprattutto - per il suo profilo classico e grintoso. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Modellini - BMW M3 1996 scala 1:18

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it