Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Toyota
La Tundra porta lo Shuttle Endeavour in pensione

SFOGLIA LA GALLERY

La Toyota si è resa protagonista di una singolare iniziativa negli Stati Uniti, dove una versione di serie del pick-up Tundra è riuscita a trainare lo Space Shuttle Endeavour, posizionato su uno speciale carrello, lungo il Manchester Boulevard Bridge di Los Angeles.

68 tonnellate per 381 CV. La navicella spaziale ha compiuto infatti il suo ultimo viaggio ufficiale per giungere al California Space Center, e la Toyota ha collaborato con gli specialisti della Sarens Group per realizzare uno speciale sistema di ancoraggio che consentisse di non modificare il veicolo di serie. Il peso dello Shuttle è pari a circa 68 tonnellate, un valore mostruoso anche considerando il 5.7 V8 da 381 CV e la trazione integrale del pick-up nipponico assemblato in Texas.

Comprata in concessionaria. Per togliere ogni dubbio circa la trasparenza nella preparazione dell'evento, l'esemplare della Tundra che si è reso protagonista dell'impresa è stato acquistato presso un concessionario californiano, e senza la minima modifica è riuscito in questo "storico" compito, impegando cinque minuti per la traversata del ponte.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota - La Tundra porta lo Shuttle Endeavour in pensione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it