"Ypsilon Dreamers" festeggia i 35 anni della citycar
La Lancia Ypsilon compie 35 anni. Era il 1985 quando la citycar torinese è stata presentata al Salone di Ginevra come Autobianchi Y10, disegnata dalle matite del Centro Stile Fiat: in dieci anni ne sono stati venduti circa un milione di esemplari e, nel 1995, è arrivata la sua erede marchiata Lancia. Nel tempo questa piccola è diventata il modello più venduto della Casa, che ora ne festeggia il compleanno con "Ypsilon Dreamers", un progetto rivolto in particolare alla clientela femminile.
Condividere i successi. L’iniziativa invita le proprietarie della citycar a condividere sui social i successi raggiunti e quelli ancora da conquistare. Per farlo, la Lancia ha chiesto di postare una o più foto con l’hashtag #YpsilonDreamers, nelle quali siano immortalati momenti più belli e importanti della propria vita. I racconti più originali ed emozionanti verranno scelti per confezionare un video che sarà pubblicato sui canali web della Casa. Il costruttore, inoltre, ha scelto come testimonial Giulia Carla Bassani, una ragazza di 21 anni che ha sempre sognato di fare l’astronauta: oggi è una studentessa di ingegneria aerospaziale e una ricercatrice associata al Blue Marble Space Institute for Science, con il quale sta lavorando a un progetto internazionale di ricerca relativo alle future missioni umane su Marte. @astro_giulia, com’è conosciuta sui social, è anche una scrittrice di romanzi fantascientifici ed è stata per un anno la coordinatrice nazionale della Moon Village Association, che ha l’obiettivo di portare gli astronauti a vivere in una base lunare per lunghi periodi.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Porsche Boxster
25 anni di storia in 25 immagini - FOTO GALLERY
Un quarto di secolo fa venne presentata la versione di serie dell’auto che avrebbe dato il via al rilancio della Casa di Zuffenhausen
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.