Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

AutoClassica 2023
Indimenticabile Multipla: la "6x6" in vendita a Milano

SFOGLIA LA GALLERY

Si terrà nei padiglioni di Rho Fiera dal 17 al 19 novembre la tredicesima edizione di Milano AutoClassica, imperdibile appuntamento per gli appassionati e i collezionisti di auto d’epoca. Nello stand di Stellantis Heritage sarà esposta per la prima volta al pubblico la one-off della Fiat Multipla 6x6, l’originale monovolume torinese degli anni 90, già protagonista della mostra "Different Roads" del 1999 al MoMa di New York. Disegnata da Roberto Giolito, il papà della Multipla oggi a capo di Stellantis Heritage, la one-off sarà messa in vendita nell’ambito del progetto Reloaded by Creators, insieme a un numero limitato di classiche di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth, modelli storici con certificati di autenticità originali.

2023_multipla_autoclassica_milano (9)

Un’auto per tutti. I sei personaggi presenti sulla Multipla 6x6 erano stati inizialmente disegnati per t-shirt e puzzle della linea di accessori dedicati alla monovolume: l’esploratore, il bambino pilota con il casco, la signora intenta a truccarsi, il manager con il portatile, il frate e l’hippie degli anni 70. "Sei personalità, sei modi di vedere l’auto che tornano a vivere dentro e fuori la prima Multipla da collezione", racconta Giolito. "Un modello che, dopo 25 anni, continua ancora a suggerire modi nuovi di trasportare e ospitare le persone". I sei personaggi compaiono assieme su cofano e fiancate, e singolarmente su ciascuno dei sedili della one-off. La carrozzeria è in Turchese Bio, mentre modanature, ruote e paraurti sono in Grey White.

2023_multipla_autoclassica_milano (6)

Due Alfa storiche. Accanto alla monovolume torinese, allo stand Stellantis Heritage saranno presenti l'Alfa Romeo Giulia TZ del 1963, uno dei modelli che hanno vinto di più nella storia del Biscione, e il primo prototipo dell’Alfasud Sprint 6C del 1983: realizzata dall’Autodelta, monta un V6 di 2.5 litri (lo stesso della GTV6) da 158 CV.

Esposizione permanente. La collezione di Stellantis Heritage, che comprende oltre 300 vetture d’epoca, prototipi e show car, è aperta al pubblico presso l’Heritage Hub di Torino e il museo Alfa Romeo di Arese. I visitatori di Milano AutoClassica potranno acquistare i biglietti per il museo di Torino con uno sconto del 20% per le visite in calendario dal 20 novembre al 5 dicembre.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

AutoClassica 2023 - Indimenticabile Multipla: la "6x6" in vendita a Milano

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Sakura Merton SS3633 - Set di Coprisedili e Copri Poggiatesta per Sedili Anteriori Auto, Universale, Bordi Elasticizzati, Compatibile con Airbag Laterale, Lavabile in Lavatrice, Nero/Grigio

4.0