Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Japan Mobility Show
Il ritorno della Daihatsu Copen (con Akio Toyoda collaudatore)

SFOGLIA LA GALLERY

La Daihatsu ha svelato al Japan Mobility Show l'erede della sportiva Copen, denominata K-Open. Per il momento si tratta di un prototipo, ma la maggior parte degli elementi sarà poi trasferita sul prodotto di serie atteso nel 2026.

L'erede della Copen è ancora una kei car

La Daihatsu K-Open conferma la sua formula unica: in appena 3,39 metri offre la trazione posteriore e uno stile da classica spider due posti secchi. Le forme sono un'evoluzione della Copen, rispetto alla quale il cofano si fa più teso e allungato. Sono inoltre presenti prese e sfoghi d'aria e due rollbar fissi di protezione per i passeggeri. La vettura rientra nella categoria delle kei car (come originariamente era la Copen), adotta un motore endotermico e il cambio manuale. Al momento, non è nota la scheda tecnica.

Il ritorno della Daihatsu Copen (con Akio Toyoda collaudatore)

Via ai test con Akio Toyoda

La Casa ha svelato due esemplari della K-Open: uno in tinta argento con finiture particolarmente sportive e uno di colore rosso definito come Running Prototype, che potrebbe quindi mostrare con maggiore precisione l'aspetto definitivo. Nel corso della conferenza stampa è stato annunciato che Akio Toyoda in persona farà parte del team di collaudatori.

Il ritorno della Daihatsu Copen (con Akio Toyoda collaudatore)

Gli altri prototipi del Salone

Accanto alle K-Open la Daihatsu ha mostrato anche altri prototipi: la KeiCar K-Vision basata sulla nuova piattaforma elettrificata DNGA e dotata del powertrain e-Smart Hybrid, il commerciale leggero Kaioibako-K elettrico e il prototipo Midget-K (nella foto qui sopra), con carrozzeria modulare e abitacolo monoposto ampliabile. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Japan Mobility Show - Il ritorno della Daihatsu Copen (con Akio Toyoda collaudatore)

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

AREXONS PASTA ABRASIVA 150 ml elimina graffi per manutenzione auto, lucidante, togli segni e rigature superficiali provocate da piccoli urti

4.3