Geely Auto debutta sul mercato automobilistico italiano e per celebrare quello che è stato definito "un passaggio strategico nell'espansione europea" del costruttore cinese è stata organizzata la Geely Night: l'evento è stata l'occasione per l'azienda di presentare la sua strategia per la mobilità e, soprattutto, una visione incentrata su "sostenibilità, design internazionale e integrazione tra cultura, progettazione e ingegneria". E questo spiega lo slogan dell'intera serata, "Rinascimento tecnologico": come la grande epopea del Cinquecento fu una delle massime espressioni di arte e scienza, oggi Geely punta tutto sull'innovazione per portare sul mercato qualità, sicurezza e accessibilità.
Prodotti e posizionamento
Durante l'evento è stata più volte rimarcata l'importanza dell'Italia come "mercato strategico per la crescita europea" dell'intero gruppo. Il posizionamento è stato spiegato prima da Brett Soso, Regional Director of Geely Auto Europe, e poi da Marco Santucci, amministratore delegato di Geely Italia. Ma, soprattutto, dai prodotti: il debutto ruoterà intorno a due modelli, entrambe a ruote alte, l'elettrica Geely EX5, capace di garantire un’autonomia fino a 425 km, e la Starray EM-i Super Hybrid, in grado di percorrere circa 90 km in modalità elettrica e quasi 1.000 km complessivi.
L'evento tra showcooking e musica
La Geely Night si è svolta al Teatro Alcione di Milano, trasformato per l’occasione in uno spazio immersivo, dove arte e innovazione si sono intrecciate attraverso installazioni visive che hanno reinterpretato i grandi maestri del Rinascimento – da Leonardo a Raffaello – grazie all’intelligenza artificiale (con lo stesso principio è stata condotta nei giorni scorsi un campagna pubblicitaria in tutta la città). L'evento ha anche visto la presenza di Anna Zhang, vincitrice della quattordicesima edizione di MasterChef Italia e nuova Ambassador di Geely EX5. Italiana di origini cinesi, Anna ha condotto uno showcooking ispirato al dialogo tra culture, creatività e innovazione.
Successivamente, sul palco è salita la DJ e producer internazionale Ellynora: la sua console è stata alimentata interamente dalla batteria – caricata con energia rinnovabile – della Geely EX5. Il debutto italiano di Geely Auto è stato così celebrato attraverso un racconto che ha cercato di unire strategia industriale e sensibilità artistica, tradizione e tecnologia, per rafforzare il ruolo dell’Italia come crocevia ideale per il nuovo corso europeo del marchio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it