È stata presentata oggi al Museo delle Arti e della Scienza di Valencia, in Spagna, la nuova McLaren-Mercedes che in questa stagione parteciperà al Mondiale di Formula 1.
La scommessa, dopo i risultati poco brillanti dello scorso anno, è doppia: da un lato ridare credibilità alle monoposto del team anglo-tedesco (fino a qualche tempo fa tacciate di essere troppo "delicate" per le continue noie tecniche), dall'altro riuscire a far convivere due galletti molto giovani come il bicampione del mondo Fernando Alonso e il promettente Lewis Hamilton.
L'arrivo della "MP4/22" (ecco come si chiama la monoposto di Woking) coincide con quello di uno sponsor importante come Vodafone (ricordiamo che da quest'anno il team si chiama ufficialmente Vodafone McLaren-Mercedes). "Questo di oggi è un evento davvero importante per noi. Vodafone rappresenta solo il secondo cambio di 'title sponsorship' in trent'anni, e siamo molto orgogliosi di questo" ha detto Ron Dennis, presidente e amministratore delegato del gruppo McLaren.
I piloti si dicono soddisfatti e, a "bocce ferme", pare più che naturale. In realtà, Alonso deve dimostrare di non aver sbagliato scelta allontanandosi dalla Renault di Flavio Briatore, Hamilton di non essere stato un abbaglio.
Nella foto, davanti alla nuova "MP4/22", i due piloti titolari Alonso e Hamilton (al centro) affiancati dai piloti collaudatori Gary Paffet (a sinistra) e Pedro De La Rosa.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it