Dopo diversi test su strada, la nuova BMW M3 F30 affronta i tradizionali cordoli del Nürburgring, dove può dare libero sfogo al suo sei cilindri - un ritorno al passato per la variante sportiva della media bavarese - che quasi certamente sarà turbocompresso e dotato di una potenza attorno, approssimativamente, ai 450 CV.
Dettagli da M5. Man mano che cadono le camuffature, il design mostra affinità con quello della sorella maggiore M5, con i cerchi di lega da 18", già in versione definitiva così come i terminali di scarico a due doppie uscite (identici a quelli visti sui muletti della M4 Coupé), e lo spoiler sul bagagliaio.
La quattro porte rimane "M3". Sul cofano è visibile, anche se ancora coperto dai pannelli protettivi, il powerdome, il caratteristico rigonfiamento delle versioni più spinte. Al di là di ogni ragionevole dubbio per la berlina è confermata la sigla M3, mentre, come già detto, si passerà alla denominazione M4 per le varianti coupé e cabrio. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it