La nuova generazione della BMW X5 prosegue i collaudi al Nürburgring. Un prototipo della Suv tedesca è stato fotografato sia in circuito sia sulle strade limitrofe, dov'è situato il Centro che BMW ha appositamente aperto per questo tipo di test e per altre attività legate alla famosa pista.
L'evoluzione del design. Rispetto alle prime foto spia scattate in Nord Europa, in quest'occasione la X5 si mostra con qualche piccolo dettaglio in più. Il paraurti anteriore è parzialmente visibile, soprattutto nella parte inferiore. Inoltre, è più evidente il taglio del cofano anteriore che non incornicia più il doppio rene, ma termina con una linea arrotondata e continua. I gruppi ottici anteriori e posteriori definitivi sono ancora assenti e anche il doppio scarico a vista ha tutta l'aria di una soluzione temporanea.
Peso ridotto grazie alla nuova piattaforma. Il debutto della quarta generazione della X5 potrebbe avvenire nel 2018 e sono attese importanti novità dal punto di vista tecnico, grazie all'adozione della piattaforma modulare alleggerita CLAR, comune alle nuove Serie 7 e Serie 5, e in futuro destinata anche alla X7. Questo consentirà di utilizzare anche tutte le più recenti unità propulsive benzina, diesel e ibride della Casa di Monaco, oltre a integrare tutti i sistemi di assistenza alla guida già disponibili e quelli in programma.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it