Siamo in grado di mostrarvi le prime immagini del restyling della Skoda Superb, sorpresa durante alcuni collaudi su strada. L'ammiraglia del marchio boemo del Gruppo Volkswagen, presentata nel 2015, potrebbe debuttare in versione aggiornata entro la fine del 2017, con probabile commercializzazione come model year 2018, anche se questa decisione appare piuttosto "precipitosa" anche per gli standard del gruppo tedesco.

Modifiche molto limitate al design. La berlina delle immagini adotta le classiche protezioni adesive su frontale e coda, le zone dove sono previsti gli interventi al design. Le differenze rispetto al modello attuale sembrano piuttosto limitate, con gruppi ottici inediti e una diversa forma della presa d'aria frontale e della griglia. Quest'ultima adotta degli elementi aggiuntivi dall'aspetto piuttosto peculiare: non è escluso che si tratti di elementi mobili o di componenti non destinati alla serie.

In attesa dell'ibrida plug-in. Il prototipo, impegnato in test di frenata e di traino, non offre particolari spunti sul piano tecnico: la Skoda ha già confermato che sarà proprio la Superb a portare al debutto una variante ibrida plug-in nella gamma del marchio, ma non sono visibili elementi che confermino la presenza di questo powertrain sull'esemplare fotografato. L.Cor.