La Toyota prosegue lo sviluppo della nuova generazione della Avensis. Dopo le foto spia della berlina del novembre scorso, è stato avvistato un nuovo prototipo di quella della variante station wagon.
Caratteristiche. I due prototipi adottano lo stesso frontale, con gruppi ottici temporanei applicati su quello che sembra un cofano estremamente basso e affilato. Nella coda è evidente l'aggiunta del montante posteriore più ampio e del portellone, che sembra proporre un taglio piuttosto inclinato e uno spoiler di grandi dimensioni. I gruppi ottici sono appena visibili, ma il loro andamento si direbbe orizzontale. In generale la vettura sembra spigolosa e complessa nel design, un indizio che dovrebbe suggerire influenze legate ai nuovi stilemi già visti sulla Prius e sulla nuova generazione della Camry americana. Rimane comunque la sensazione che l'auto sia ancora un muletto con pochi elementi definiti: potrebbe quindi rivelarsi molto diversa dal futuro modello di serie.
Un ritorno in Europa. L'avvistamento di questa station rafforza l'ipotesi del ritorno sul mercato europeo della Avensis, assente da tempo dai listini italiani. In occasione delle prime foto spia della berlina avevamo espresso dubbi circa il reale interesse commerciale per questo modello, visto il successo in continua ascesa delle Suv; ma l'avvistamento della wagon, da sempre preferita dai clienti del Vecchio Continente, conferma gli sviluppi in corso.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it