Provengono dagli Stati Uniti le prime foto spia del restyling della Jeep Cherokee, atteso nel corso del 2018. Dietro alle vistose coperture su frontale e coda si nascondono alcuni aggiornamenti che potrebbero modificare radicalmente la fisionomia del modello. È possibile infatti che in casa Jeep sia stato deciso un ritorno a uno stile più tradizionale per il frontale, come dimostra la visione in trasparenza delle nuove luci diurne a Led. La loro posizione più bassa e inclinata li fa sembrare parte di un gruppo ottico standard, e non separate come nella versione attualmente in commercio.
Sensori al posto dei fari. In altre immagini sono visibili prototipi dotati del frontale attuale: in questo caso troviamo dei sensori al posto dei gruppi ottici, indizio che da una parte confermerebbe il cambio completo di design e dall'altra annuncerebbe l'introduzione dei sistemi di assistenza alla guida disponibili per la sorella maggiore Grand Cherokee. Si tratterebbe di una scelta logica e coerente con l'evoluzione del prodotto e delle esigenze di mercato.
Infotainment aggiornato, motori tutti da scoprire. Al di là dello stile e delle dotazioni, è logico immaginare che anche per la Cherokee sia previsto un aggiornamento degli interni, con l'introduzione dei sistemi d'infotainment di ultima generazione. Più difficile, invece, prevedere il rinnovamento della gamma propulsori a benzina e diesel, al di là degli aggiornamenti relativi a emissioni e consumi in funzione delle omologazioni. Secondo alcune indiscrezioni, è possibile anche che sia allo studio un modello d'intonazione sportiva, ispirato alla versione Trackhawk della Grand Cherokee, ma non esistono per il momento conferme ufficiali. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it